Edicole calabresi non vendono più Libero

Edicole calabresi non vendono più Libero

Dario Rondinella

Edicole calabresi non vendono più Libero

Tag:

giovedì 23 Aprile 2020 - 19:33

Polemica dopo le frasi di Vittorio Feltri in tv sui meridionali

“In questa edicola da oggi non è più in vendita il quotidiano Libero. Essendo meridionali inferiori, non siamo in grado di comprendere gli arguti articoli di questa testata giornalista indipendente. Ci voglia scusare il direttore Feltri”. E’ la locandina comparsa in varie edicole della Calabria, tra le quali quella di Enzo Provenzano, a Filadelfia, nel vibonese. “Quel messaggio? È stato istintivo ma allo stesso tempo ragionato. Può sembrare un paradosso ma non lo è. Mi spiace solo per quei cronisti perbene che lavorano in questo giornale e finisco con l’essere identificati con lui” ha affermato l’edicolante commentando l’iniziativa presa dopo le dichiarazioni in tv di Feltri che ha affermato che i “meridionali sono inferiori alle persone del Nord”. Intanto, il sindaco di Nicotera, altro comune del Vibonese, Giuseppe Marasco, definendo le dichiarazioni di Feltri “razziste, volgari, vergognose e inaccettabili”, ha annunciato che il Comune querelerà il giornalista.

3 commenti

  1. Il rispetto dell’altro è un valore fondande dell’uomo, chiuque esso sia.

    1
    0
  2. Feltri fa parte di quella fronda di giornalisti razzisti tra i quali vanno annoverati Giordano, Del Debbio ed altri che hanno sempre condiviso le tesi della lega vecchia maniera. Perseverano nel considerarsi superiori perché più industrializzati e quindi motore trainante della nazione. Fingono di non sapere che tantissime menti e braccia provengono dal sud. Quanto agli ammiccamenti tra conduttori ed ospiti di questo pseudo talk, bisogna dire che lo fanno tutti anche negli show. È un modo x alzare il tono della voce per attirare più attenzione da parte del telespettatore. Peccato che si tratti solo di caciara e niente più. La soluzione è quella di ignorarli e fare finta che rete 4 non esista fra i canali memorizzati nella nostra tv.

    1
    0
  3. GIROLAMO LA MONICA 24 Aprile 2020 18:01

    Penso che bisogna inasprire la protesta e non comprare in Italia il giornale Libero,non tanto per i lavoratori di questo giornale,ma per quel personaggio che raglia sempre perché nessuno lo ascolta e lo considera.

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007