Nasce Rizzoli First

Nasce Rizzoli First

francesco musolino

Nasce Rizzoli First

Tag:

martedì 17 Luglio 2012 - 14:07

In prima mondiale titoli in doppia lingua e DRM Free

Dopo la sperimentazione di successo con War horse di Michael Morpurgo, pubblicato da Rizzoli in anteprima digitale già nel 2011, anticipando libro e film di Steven Spielberg tratto dall’omonimo romanzo, RCS Libri lancia Rizzoli First, una collana dedicata esclusivamente a titoli in anteprima digitale.

La collana è focalizzata sui generi di fiction più adatti alla pubblicazione digitale e in via sperimentale prevede che gli eBook siano senza tecnologie ostruttive di Digital Right Management (DRM) per semplificare al massimo l’esperienza degli utenti dall’acquisto alla lettura in tutti i negozi online e su qualunque device elettronico.

RCS Libri è il primo grande gruppo editoriale al mondo a lanciare un romanzo in due lingue. Si tratta dell’eBook di Giulia Ottaviano (www.giuliaottaviano.com) – L’amore quando tutto crolla – pubblicato contemporaneamente anche in inglese in Europa e negli Stati Uniti.

Tra gli altri autori della collana, il regista Umberto Lenzi con una serie di quattro gialli ambientati nel mondo dello spettacolo romano. La serie si chiama Roma Assassina e prevede uscite mensili fino a settembre.

“Proponiamo per primi sul mercato italiano una collana di narrativa digital first e sperimentiamo per primi al mondo la pubblicazione contemporanea in doppia lingua in Europa e Stati Uniti” dichiara Alessandro Bompieri, amministratore delegato di RCS Libri. “Le possibilità offerte dal digitale ci permettono di sperimentare nuove forme e strategie editoriali a supporto di una valorizzazione distintiva dei nostri autori su scala nazionale e internazionale a conferma che il digitale può costituire una leva complementare per una maggiore diffusione anche a stampa delle opere dei nostri autori.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007