Speciale RaiUno sul Taormina Film Fest: i momenti più significativi della rassegna

Speciale RaiUno sul Taormina Film Fest: i momenti più significativi della rassegna

Speciale RaiUno sul Taormina Film Fest: i momenti più significativi della rassegna

Tag:

venerdì 19 Luglio 2013 - 08:38

Lo speciale dedicato alla 59esima edizione del Festival - condotto dal direttore editoriale Mario Sesti insieme alla general manager Tiziana Rocca – ripercorrerà i momenti più intensi ed emozionati della manifestazione

Il TaorminaFilmFest sbarca su Rai Uno in seconda serata il prossimo 20 luglio. Lo speciale dedicato alla 59esima edizione del Festival – condotto dal direttore editoriale Mario Sesti insieme alla general manager Tiziana Rocca – ripercorrerà i momenti più intensi ed emozionati della manifestazione che si è conclusa con grande successo (+35% di spettatori) lo scorso 23 giugno.

Dall’apertura da record con i 4.500 posti del Teatro Antico presi d’assalto per l’anteprima di “L’uomo d’acciao” presentato dal regista Zack Snyder insieme a Russell Crowe, Henry Cavill, Amy Adams, Antje Traue alla chiusura con The Lone Ranger di Gore Verbinski con Johnny Depp e Armie Hammer.

Si potranno vedere gli ospiti che nel corso della manifestazione sono saliti sul prestigioso palco del Teatro Antico: il Principe Alberto II di Monaco che ha ricevuto l’Humanitarian Award consegnatogli da Ornella Muti; star internazionali come Jeremy Irons, Marisa Tomei, Meg Ryan, Ronn Moss, Renata Litvinova e Giuseppe Tornatore.

I protagonisti del nostro cinema: Giorgia Surina madrina del Campus Giovani, che ha ospitato incontri memorabili come quelli con: Gloria Guida e Ronn Moss; Rocco Papaleo e Giovanni Veronesi; Franco Battiato; Lino Banfi e Sergio Rubini; Luigi Lo Cascio e Teho Teardo, e con la stessa Surina e Nicolas Vaporidis.

I registi e gli attori che a Taormina hanno presentato in anteprima i loro prossimi film: Fabio Segatori e Nino Frassica; Enrico Brignano e Alessio Maria Federici; Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo, Mattia Torre.

Si potrà inoltre assistere a un’esilarante performance di Alessandro Siani al Teatro Antico che ha letteralmente fatto impazzire la folla di spettatori.

Ma saranno tanti altri i volti famosi protagonisti dello Speciale e che hanno calcato il palcoscenico del Festical: da Marco Risi, Eva Herzigova e Luca Argentero che hanno presentato in anteprima “Cha Cha Cha”, a Philippe Leroy, Anggun, Gigi Proietti e Margareth Madè.

Un momento speciale, poi, con il ricordo tributato a James Gandolfini, famoso in tutto il mondo con l’interpretazione del boss Tony Soprano, nella fortunatissima serie tv «The Sopranos». L’attore, che avrebbe dovuto essere al Festival per ritirare un premio, è stato stroncato da un infarto qualche giorno prima di arrivare nella cittadina siciliana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007