Buon successo per il grest "Natura Amica" di Bordonaro - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Buon successo per il grest “Natura Amica” di Bordonaro

Buon successo per il grest “Natura Amica” di Bordonaro

mercoledì 01 Agosto 2012 - 09:47

I bambini di Bordonaro, coinvolti dagli animatori-educatori, si sono cimentati in giochi a tema, laboratori di riciclo, visite guidate presso l’Orto Botanico, pulizia degli spazi di gioco antistanti al centro giovanile e simulate di raccolta differenziata

Si è concluso il Grest organizzato dal Centro di aggregazione giovanile “Gli Incredibili” di Bordonaro insieme all’Associazione “Mari e Monti 2004”, partner del progetto. Il Grest, dal titolo “Natura Amica”, ha avuto come tema principale l’ambiente e la sua tutela. I bambini di Bordonaro, coinvolti dagli animatori-educatori, si sono cimentati in giochi a tema, laboratori di riciclo, visite guidate presso l’Orto Botanico, pulizia degli spazi di gioco antistanti al centro giovanile, simulate di raccolta differenziata con il coinvolgimento delle famiglie.
Come momento finale è stata realizzata un’escursione al vivaio Ziriò, dove i bambini hanno svolto una caccia al tesoro nella natura. Inoltre, sempre con l’Associazione Mari e Monti si è organizzato una giornata con i ragazzi del Centro giovanile presso la struttura dei Padri Rogazionisti di Cristo Re. Qui vi è stato un momento di socializzazione con i ragazzi extracomunitari ospiti della struttura e, dopo avere pulito un’area del cortile, tutti si sono confrontati in un match amichevole di calcio a 7 e, concluso l’incontro, hanno pranzato tutti insieme nella mensa del comprensorio.

Entusiasmo da parte dei responsabili del Cag di Bordonaro, sostenuto dalle parole del presidente dell’Associazione Mari e Monti 2004, Massimo Minutoli: “Abbiamo voluto dare riscontro a quella convenzione tra l’associazione ed il Cag, volta a realizzare momenti importanti in favore dei ragazzi di Bordonaro. Iniziative di questo genere ci soddisfano perché concretizziamo con i fatti ciò che tanti predicano. Tengo a precisare che tutto il grest è stato gratuito per tutti i partecipanti”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007