Calabrò: "Il flop di Grillo dimostra che gli italiani sanno distinguere"

Calabrò: “Il flop di Grillo dimostra che gli italiani sanno distinguere”

Calabrò: “Il flop di Grillo dimostra che gli italiani sanno distinguere”

Tag:

martedì 28 Maggio 2013 - 10:44

Secondo il candidato sindaco del centrosinistra, un sindaco, un consiglio comunale devono saper rimettere in moto la macchina amministrativa e devono farla camminare e poi correre. Il dato elettorale - prosegue nella sua analisi - dimostra proprio questo, il centro-sinistra, con proposte concrete è al ballottaggio in tutti i Comuni, ha vinto in altri ed ha riconquistato quella parte d’elettorato che si era rivolta alla “non-politica”

“La protesta fine a sé stessa rischia di essere una strada senza uscita ed i risultati della tornata elettorale amministrativa di ieri ne sono la dimostrazione”. Ad affermarlo è il candidato sindaco del centrosinistra, Felice Calabrò.

“L’indignazione – prosegue – deve essere accompagnata dalla proposta costruttiva e gli elettori hanno dimostrato di aver compreso benissimo come la “non politica”, o peggio, la “confusione politica” non possa dare alla gente quelle risposte concrete che invece aspetta. Il flop di Grillo alle amministrative rappresenta un chiaro segnale di come gli italiani sappiano distinguere tra la sterile rabbia e la voglia di cambiare. Quando si parla di amministrazioni locali non basta dire “no”, affidarsi all’emotività di progetti immaginifici ma scarsamente realizzabili, quando non totalmente utopici. I cittadini chiedono concretezza, progetti fattibili, risposte quotidiane ad emergenze serie e indifferibili”.

Secondo Calabrò “un sindaco, un consiglio comunale devono saper rimettere in moto la macchina amministrativa e devono farla camminare e poi correre perché non c’è più tempo. Il dato elettorale dimostra proprio questo, il centro-sinistra, con proposte concrete, nate dalla conoscenza del territorio e delle problematiche delle singole realtà, è al ballottaggio in tutti i Comuni, ha vinto in altri ed ha riconquistato quella parte d’elettorato che si era rivolta alla “non-politica”. Da chi amministra la gente pretende, giustamente, fatti, competenza, proposte. Non basta indossare la maglia dell’antipolitica, non serve gridare nelle piazze toccando le corde della rabbia della gente, oggi dobbiamo parlare della politica della concretezza, della politica delle risposte quotidiane che nascono dalla conoscenza dei problemi della propria gente”.

56 commenti

  1. FLOP???????
    2008 Roma: PD voti 521.880
    2008 Roma: PDL voti 559.559
    2008 Roma: M5S voti 40.473

    2013 Roma: PD voti 267.605 (-254.275)
    2013 Roma: PDL voti 195.749 (-363810)
    2013 Roma: M5S voti 130.635 (+90.162)

    2008 Siena: PD voti 11.723
    2008 Siena: M5S voti 833

    2013 Siena: PD voti 6.483 (-5240)
    2013 Siena: M5S voti 2.194 (+ 1361)

    2008 Ancona PD: 15.885
    2008 Ancona PDL: 17.432
    2008 Ancona M5S: 2.625

    2013 Ancona PD: 10.652 (-5233)
    2013 Ancona PDL: 4.266 (-13166)
    2013 Ancona M5S: 5.711 (+ 3086)

    2008 Avellino PD: 10.324
    2008 Avellino PDL: 5.043
    2008 Avellino M5S: 0

    2013 Avellino PD: 6.845 (- 3479)
    2013 Avellino PDL: 2.513 (- 2530)
    2013 Avellino M5S: 1.054 (+ 1054)

    0
    0
  2. sig. Calabro’ quanti soldini sta spendendo il suo capo per questa campagna elettorale?

    0
    0
  3. stia zitto e piuttosto si è domandato che cosa ha fatto lei per essere candidato a sindaco??????niente,giochi di potere

    0
    0
  4. veramente la gente non è andata a votare, e questo dovrebbe far riflettere anche il partito, la gente ha saputo –distinguere- tra la classe politica incapace ed il non voto, ed ha scelto bene.

    0
    0
  5. Certo sanno distinguere, come no. Ma mi faccia il piacere è che il popolo Italiano è un popolo per così dire senza palle. Perchè votare Pd-L o Pdl è ormai un suicidio. Mi spieghi di che fiducia dovreste godere dopo che vi siete mangiati L’iTALIA E CI AVETE ridotto sul lastrico. Mi spieghi Il Pd con il MPS cosa centra, mi spieghi perchè avendone avuto il potere non avete contrastato berlusconi sul conflitto di interessi tanto propagandato come battaglia politica, mi spieghi il discorso di Violante uomo di sinistra che garantivate a berlusconi il mantenimento delle tv e dei giornali. Mi spieghi il discorso di, letta prima di essere eletto alla domanda su possibili alleanze con il PDl rispondeva che sarebbe stata incoerenza e gli Italiani lo vi avrebbero bastonato, per poi farla l’alleanza. Mi spighi perchè alla richiesta del m5s al pd-l di rendere ineleggibile berlusconi e votere insieme quella mozione il PD-L non ha voluto , anzi cerca di far approvare un decredo per far scomparire il M5S. Ne avete fatte e continuate a volerne fare. Vergognatevi! un masnada di indagati vuole trovare la soluzione per il nostro paese o per la nostra Messina . Mi dica cosa ha fatto francantonio genovese se non quello di essere indagato per poi insabbiare tutto. Destra centro o sinistra non siete credibili il guaio è che gli Italiani sono drogati questo è!

    0
    0
  6. MADDOCCO Antonino 28 Maggio 2013 12:15

    Quando si dice che riescono a fare stare in piedi i sacchi vuoti….complimenti signor Calabro’…. in pieno stile “”Francantoniano”” e voi sareste il nuovo…..ma per piacere…
    P.S.- ……..CELLULARIIIIIIIIIIIIII…..!!!!!

    0
    0
  7. SaltaLaMacchia 28 Maggio 2013 12:23

    Il flop di Grillo dimostra come la gente dovrebbe spegnere la TV e collegare il CERVELLO.

    0
    0
  8. SaltaLaMacchia 28 Maggio 2013 12:25

    Sembrerebbe che l’Italia sia la nuova sodoma!
    Si vede che c’e’ gente che prova piacere in quel genere di pratica!

    L’ho fatta pulita, me lo pubblicate?

    0
    0
  9. Fossi in Calabrò non mi sbilancerei troppo sull’esito delle amministrative appena conclusesi in gran parte dell’Italia e che hanno fatto gridare alla vittoria i piddini (come Bersani insegna). La sconfitta del M5S era piuttosto scontata (ha perso quasi il 25% dei voti rispetto alle politiche del 2013), e la colpa e degli ultimi accadimenti che hanno determinato una fuga di massa dei militanti grillini.
    C’è stato un aumento dell’astensionismo, che comunque non centra molto con la disfatta del M5S, eppoi ci sono al ballottaggio ben 12 comuni, tra cui Roma.
    Quindi Calabrò, questo non vuol dire certo che lei sarà più favorito di Accorinti perchè ora Messina è diventata una piazza difficile.
    Vedremo se la gente che ha votato precedentemente PD e PdL farà lo stesso sbaglio anche ora…

    0
    0
  10. Il candidato Felice CALABRO’, consigliere comunale di uno dei Consigli più insignificanti della storia del nostro Municipio, si sente il ballottaggio in tasca, forte dei risultati elettorali di ieri, e comincia a sentire il profumo del premio di maggioranza e della vittoria, le sue parole fanno fatica a nasconderlo. DELUDIAMOLO, DELUDIAMOLO DUE VOLTE. Intanto demotiviamo e rendiamo dura l’elezione alle tante liste collegate a CALABRO’, andando a votare in massa. Gli iscritti alle liste elettorali sono 193.057, mentre i votanti alle elezioni della Camera del 2013, furono 121981, il 63,18%, grosso modo la media nazionale di ieri, cui corrispondono 6099 voti di lista per superare lo sbarramento. Se i messinesi smentissero la tendenza all’astensionismo, ci vorrebero più di 6099 per superare il 5%. Molte delle liste di Felice CALABRO’ non hanno nessuna possibilità di superare l’asticella, la storia elettorale del CENTROSINISTRA sta a dimostrarlo, solo due al massimo tre liste supereranno lo sbarramento. Andiamo a votare in massa per gli schieramenti alternativi, possiamo scegliere tra l’entusiasmante e autorevole ACCORINTI, il preparato e convincente TINAGLIA, la tenace SAIJA. Io ho ristretto la scelta a due di questi candidati, dirò tra qualche giorno su chi è caduta la mia scelta. Ricordo ai miei concittadini, che moltissimi dei loro amici e conoscenti, che abbiano chiesto il voto, NON HANNO NESSUNA POSSIBILITA’ di esser eletti, è come se votassero Felice CALABRO’, siete proprrio sicuri di questa scelta?

    0
    0
  11. il voto dimostra solo che semu a mari uno non serve l’autru non mali !! si stava bene quando si stava peggio…… ormai è un fatto appurato dalla storia !! e il soggetto in questione ha perso l’occasione per stare zittissimo.

    0
    0
  12. Un’occasione mancata per stare in silenzio.
    Quando si è in campagna elettorale sembra proprio che non si riesca a trattere la lingua.

    0
    0
  13. Calabroooooooooooooooo’, con questa (inutile) “sparata” hai perso almeno 2000 voti (e a Messina so’ pesanti)!!!Ti rendi conto???
    Ma come ti viene in mente di dire una *** (mi autocensuro) del genere???: “Il centro-sinistra ha proposte concrete”??? Voi siete la politica della “concretezza”??? “Fatti,CONCRETEZZA,proposte”???
    Così fai solo incaxxare la gente, non la convinci a votare per voi, per te…
    Un consiglio: rettifica, dici che il giornalista ha capito male, che non hai detto questo, che sei stato “malamente interpretato…”, resta sul “vago”…

    0
    0
  14. Tutti promettono tutti sanno la giusta alchimia per farci uscire dal momento critico, tutti hanno risposte e cavalcano temi scottanti che stanno a cuore della gente ( Onesta)tranne il fatto che una volta raggiunta la postazione a cui si ambiva ci si siede al tavolo dei magna magna. Ma quando si sveglierà questa gente che fino adesso ha creduto a gente indifendibile che ha fatto della poltrona di potere raggiunta una cosa propria da gestire per propri fini e per sistemare i propri accoliti. Tutto è un caos . Abbiamo giovani qualificati con capacità che debbono andarsene fuori dall’italia, mentre qui ci sono le baronie che dettano legge. O si è figlio o nipote o amante del potente di turno o puoi dire addio al meritato impiego. Mi spieghi come pùò accadere che vi sono trasmissioni denuncia su queste cose e poi tutto tace e viene insabbiato. Poi quando Messina è chiamata verminaio ci scandalizziamo, quando Messina assurge agli onori della cronaca per delle porcate simili ci scandalizziamo. Mi piace proprio questo sig Calabrò che da una sua spiegazione logica del calo del M5S ma per favore il fatto che la gente dorme l’avete confusa e incodardita al punto tale che non va neanche a votare bastava credere, almeno per una volta a chi sta facendo bene dando esempio di onestà come i giovani di M5S. Adesso le battalie del M5S sono diventate del PD-L come il finanziamento pubblico ai partiti ( tranne poi cambiargli nome e fregarsi di più) Il finaziamentoai giornali No vero? Non aboliamolo. MA non si vergognano questi giovani che scendono in campo con partiti come il PD-L . Io francamente mi vergognerei di essere rappresentato da una Certa Finocchiaro il marito sotto processo per abuso di ufficio in sicilia il consulente della stessa indagato per voto di scambio e lei cosa fà? esce con la scorta a fare spese con l’auto blu e sta lottando per far tacere il web con gli articoli che escono svelando le loro troiate.Poi si sta adoperando per far uscire dalla scena politica lo stesso m5S. Io onestamente a stare nel partito di questi campioni di onestà non ci starei. Buon lavoro cari candidati a Sindaco e al consiglio comunale buon lavoro onesto!

    0
    0
  15. occhio però, perchè nel M5S ci sono molti ex di sx o dx, che cavalcano il momento e nulla più

    0
    0
  16. Onesto Cittadino 28 Maggio 2013 14:48

    Affermare queste cose, da parte di uno degli ex consiglieri comunali che hanno governato Messina, e che ora è al dissesto, equivale ad affermare la verginità del celebre Rocco nazionale.

    Spero che i messinesi capiranno.

    0
    0
  17. Grazie a tanti personaggi mascherati anche come Calabrò, siamo andati a finire nella xxxxx ed hanno ancora il coraggio di parlare!! Andate tutti da un confessore buttatevi ai loro piedi è cercate perdono per il male fatto a Messina ed ai Messinesi.
    Vergogna 🙁

    0
    0
  18. Ci sarebbero tante cose da dire.
    La prima è la mancanza di rispetto nei confronti di chi la pensa diversamente e di conseguenza vota diversamente.
    Ad un certo punto , scopro che devo spegnere la Tv e collegare il cervello ( bontà altrui che mi si riconosca di avere anche un cervello , e d’altra parte sarebbe assai pretenzioso di ” averlo collegato”). Scopro di non avere gli attributi perchè voto PD e nella fattispecie Felice Calabrò, e scopro , con mio grande stupore, che molto probabilmente il mio voto è condizionato dall’essere assuefatto all’uso di sostanze ” rivitalizzanti”.
    Apprendo del balzo in avanti del movimento rispetto alle amministrative del 2008 e son contento per questo aumento del consenso fra la gente….
    Concordo nel notare la grossa disaffezione al voto da parte degli elettori.
    Scelgo una persona pulita, capace, trasparente, consapevole di quello che andrà ad affrontare.
    Non certo una persona corrotta, incapace, inetta.

    0
    0
  19. Onesto Cittadino 28 Maggio 2013 14:52

    Il non saper distinguere tra il voto delle nazionali, ove si vota il partito (grazie al porcellum gentilmente coadiuvato dalla sua coalizione), e le locali (ove si vota l’amico del cugino dello zio che gli serve il voto perchè è disoccupato), il non affermare che il movimento 5 stelle abbia innalzato le sue percentuali non già rispetto alle politiche nazionali, bensì rispetto alle stesse locali del 2008 (ove prese il 2%, mentre oggi avanza col 12%), denota in Lei o grande ingenuità di discernimento politico, o malafede nei confronti dei suoi avversari politici. In ogni caso a mio parere non denota certo la sua abilità di poter governare Messina.

    0
    0
  20. Invece di riempirsi la bocca con parole impegnate a dimostrare la vittoria della politica sull’antipolitica perchè non dice di opere concrete da fare con i pochi spiccioli che troverà nel cassetto comunale?
    La politica la facciano pure (male, anzi malissimo) a Roma, lui si limiti ad elencare una serie di programmi (da fare) con i fondi che riuscirà a reperire.
    Altrimenti si sarà spostato di sedia, per occuparne una migliore (più retribuita), e si preoccuperà del suo progredire nella carriera politica, fregandosene della soluzione dei problemi cittadini.

    0
    0
  21. E’ tutto relativo. Se poi lo paragoni alle amministrative del 2006 il divario è pazzesco. Se invece leggiamo questo dato comparandolo con le politiche di qualche mese fa allora cambia tutto.

    0
    0
  22. Siete circondati, ARRENDETEVI!!!! Ma va….

    0
    0
  23. … e come al solito si perde una buona occasione per tacere… imputare ad altri la “confusione politica”, quando si è imbarcato di tutto in coalizione, è francamente risibile; il centrosinistra vince e convince laddove opera in trasparenza, in modo coerente, senza transfughi di Fli e della giunta Buzzanca, possibilmente… e così non è stato, invece!! mi sa che avete sottovalutato “qualcuno” che Messina la ama sul serio e, da oltre 40 anni, si batte per diritti, ambiente, legalità e contro i potentati.

    0
    0
  24. gli scienziati si formano leggendo wikipedia, con la rete. la RETEEEEE. la RETEEEEE, la RETEEEEE. SIETE CIRCONDATIIIIII, ARRENDETEVIIIIII. LA RETEEEE, LA RETEEE.

    0
    0
  25. … e si dicono cose ridicole, infatti…

    0
    0
  26. Signor Candidato a sindaco Calabrò, come potrà dichiarare il dissesto e costituirsi parte civile contro coloro che hanno fatto parte di questa classe politica, di cui anche lei faceva parte? Questa domanda non ha ancora avuto nessuna risposta, visto che parlate, parlate, ma siete lontani dalla realtà di una situazione altamente drammatica quale quella del comune di Messina. Non pensa che una sua elezione potrebbe essere minata da un conflitto d’interessi?
    Non pensa che in tutti questi anni, non siete stati in grado di far funzionare la macchina amministrativa, e adesso, come se erano altri, ritenete di avere le capacità di farlo?
    Signor Candidato a Sindaco Calabrò, come pensa di risolvere le emergenze ATM e Messinambiente? Ricordo a tutti che i dipendenti dell’ATM sono fermi allo stipendio di marzo 2013 e quando si presentano al lavoro, molto spesso capita che non ci sono i mezzi per potere uscire. Pensa che sia concepibile in una città normale una simile realtà?
    L’immondizia nelle strade è sotto gli occhi di tutti, la viabilità decongestionata dal traffico dei tir e delle auto che sbarcano dalla Caronte, specie nelle ore di punta, rende la nostra città invivibile ai massimi livelli.
    Visto che conosce così bene la macchina amministrativa, perchè negli anni in cui è stato consigliere non ha contribuito a renderla più efficiente?
    Prima di parlare di flop in casa d’altri, sarebbe buona norma riflettere sui flop di tutti questi anni, di cui il consiglio comunale si è reso protagonista.
    L’ultima dell’Ecopass è stata veramente fenomenale.

    0
    0
  27. Secondo me condivido il pensiero su Accorinti persona sicuramente onesta e sicuramente animata da propositi seri. Anche la saja sarebbe degna di aver credito. Degli altri onestamente non voglio più dire nulla.

    0
    0
  28. AH AH…. però per andare in bagno chiedono consiglio ai sostenitori su facebook … e non è un bene così sono vicini all’elettorato???

    0
    0
  29. Onesto Cittadino 28 Maggio 2013 16:32

    Napoleone, quella del pomeriggio l’hai detta.
    Ora oltre a dire ste xxxxxxx dici i nomi o taci per sempre.

    0
    0
  30. Occhio sig Calabrò che Messina alle urne è spietata e imprevedibile…
    anche perchè se dovessimo utilizzare il suo bacino di elettori che le ha consentito di vincere le “primarie” dovrebbe rifletterci bene….

    0
    0
  31. quoto tutto!! … a Messina centrodestra e centrosinistra sono correi, perché hanno dimostrato la loro completa incapacità ( e sovente anche la collusione con i “poteri forti” che imbrigliano la città…)sia governando, che stando all’opposizione! p.s. : la “disattenzione” sull’Ecopass è stata la “ciliegina” sulla torta… andate tutti a casa!!!

    0
    0
  32. …scusa Pino, mi spieghi un po’ la “disfatta” del M5S??? Magari mi è sfuggito qualcosa…
    Ricordo ai più che il M5S si presentava PER LA PRIVA VOLTA in molti comuni e in quelli nei quali si era presentato nel 2008 ha PIU’ CHE RADDOPPIATO il consenso.
    Ricordo inoltre ai più “sbadati” che le politiche SONO UNA COSA, le amministrative UN’ALTRA.
    NON SONO POSSIBILI RAFFRONTI.
    Non nascondo comunque la delusione (DELUSIONE non “disfatta”) di un risultato atteso ma comunque MANCATO.

    0
    0
  33. MADDOCCO Antonino 28 Maggio 2013 16:47

    X TEMPOSTRETTO…….
    lo metterete prima o poi qualche mio commento…. eppure non scrivo parolacce, ne insulto nessuno…… mi rendo conto però che nominare il buon francantonio puo essere imbarazzante….grazie tempostretto

    0
    0
  34. Onesto Cittadino 28 Maggio 2013 17:16

    Il suo Motto era azzeccato

    Calabro, ora basta!

    0
    0
  35. Onesto Cittadino 28 Maggio 2013 17:17

    Con una differenza sostanziale: La Saija puo’ contare su 160 parlamentari nazionali e 14 regionali, che remano nella sua stessa direzione, accorinti invece su chi conta?

    0
    0
  36. Onesto Cittadino e buddace, verifica l’origine degli attuali grillini e verifica quello che dico prima di offendere; e poi datti una bella calmata

    0
    0
  37. SaltaLaMacchia 28 Maggio 2013 19:01

    Infatti tu stai scrivendo su Canale 5!

    0
    0
  38. L’unica grande cosa per la quale sará ricordato nichy vendola è l’aver preferito a lei la Boldrini impedendole, cosí, di varcare la soglia di Montecitorio. Cara Sofia Martino con le sue idee non si potrebbe governare un condominio figuriamoci un comune di 250.000 abitanti. Qui se c’è qualcuno che ha perso l’ennesima occasione per tacere è certamente lei

    0
    0
  39. L’unica grande cosa per la quale sará ricordato nichy vendola è l’aver preferito a lei la Boldrini impedendole, cosí, di varcare la soglia di Montecitorio. Cara Sofia Martino con le sue idee non si potrebbe governare un condominio figuriamoci un comune di 250.000 abitanti. Qui se c’è qualcuno che ha perso l’ennesima occasione per tacere è certamente lei

    0
    0
  40. I FATTI SONO FATTI,

    caro calabro la protesta fine a se stessa sarà pure una strada senza uscita (un vicolo cieco),

    ma in 10 anni tu e gli altri politici ci avete portato dentro un tunnel dove le uniche luci sono i fari di un tir!

    10 ANNI DOVE SIETE STATI IN SILENZIO E NON AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI DENUCIARE!

    MEGLIO TACERE CHE FARE LA FINE DI BERSANI, E PERDERE ELEZIONI GIA VINTE, FATTI IL TUO!

    0
    0
  41. L’unica grande cosa per la quale sará ricordato nichi vendola è l’aver preferito a lei la Boldrini impedendole, cosí, di varcare la soglia di Montecitorio. Cara Sofia Martino con le sue idee non si potrebbe governare un condominio figuriamoci un comune di 250.000 abitanti. Qui se c’è qualcuno che ha perso l’ennesima occasione per tacere è certamente lei

    0
    0
  42. Ma chi? La Saija? Detta Grillo, detta chenesò. Se perde voti ogni volta che apre bocca. Non scherziamo dai. Accorinti tutta la vita

    0
    0
  43. CastorinaCarmelo 28 Maggio 2013 23:12

    Speriamo che i Messinesi quelli veri, cittadini e non sudditi esprimeranno il loro consenso elettorale verso un candidato che non chiede il voto paventando promesse e legalità future, ma che sia speso per la rinascita della città in tempi non sospetti e troppo facile dire: Farò,riformerò,semplificherò,rilancerò lo dicono tutti a parole, ma i fatti sono sempre dimostrabili e le parole sono solo aria fritta.

    0
    0
  44. Tutte le scuse sono buone ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. Non mescoliamo i dati del 2008 con quelli attuali perchè se dovessimo fare un paragone, data la massiccia presenza di Deputati Regionali e Parlamentari Nazionali, i voti del M5S invece che raddoppiare dovevano quadruplicare. Lei stesso cita che il M5S nel 2008 si presentava per la prima volta e non aveva una base ampia come oggi, quindi non ha senso rapportarsi a quei numeri. Mi rendo perfettamente conto che la batosta datavi è un boccone amaro da inghiottire, ma la realtà è questa: avete perso il 25% dei consensi a distanza di 4 mesi dalle politiche!
    Purtroppo per la vostra candidata a Sindaco, le speranze sono ridotte al lumicino.

    0
    0
  45. Il vento di questa notte è di certo colpa di CALABRO’.

    0
    0
  46. sono d ‘accordo con te,trovano sempre il modo di uscirne puliti.a messina pero’

    0
    0
  47. Il solito antigrillino che non avendo argomenti convincenti, cerca, e dico cerca, di sferrare attacchi alla persona, cercando di screditarla. E’ normale. A Messina poi, è normalissimo. Onesto Cittadino ha fatto una riflessione sui numeri di parlamentari nazionali e regionali su cui può contare la Saija. E questi sono un dato di fatto. Accorinti su che cosa può contare?
    Vede Signor Fazio, nei nostri commenti noi non screditiamo nessuno, ma ci basiamo sui fatti, al contrario di Lei che evidentemente cerca di sminuire l’immagine di chi è lontano dal Suo pensiero, indipendentemente dai fatti.
    E’ un fatto che l’attuale consiglio comunale per tutta la legislatura è stato INERTE, e adesso, coautore dei problemi creati, si erge a paladino per risolverli.
    Ma ci avete preso veramente per scemi?

    0
    0
  48. Come sempre, quando ci sono commenti ragionati, Lei interviene a sproposito, sminuendo un ragionamento corretto. Normalissimo a Messina

    0
    0
  49. Se verrà eletto, dovrà solo dichiarare il dissesto.

    0
    0
  50. Onesto Cittadino 1 Giugno 2013 07:34

    il vento magari no, 5 anni di politica fallimentare si.

    0
    0
  51. Onesto Cittadino 1 Giugno 2013 07:35

    Napoleone, torna a sant’elena, che sparando affermazioni in ordine di lancio di un dado, non ci fai una gran bella figura.

    0
    0
  52. Onesto Cittadino 1 Giugno 2013 07:37

    Accorinti tutta la vita. Poi per risolvere il problema dei Tir si legherà ad uno di essi con la maglietta no Tir. Questo serve alla città di Messina.

    Quanto al fatto che quando la Sig.ina Saija Apre bocca ( purtroppo per dire cose che ad una certa classe sono molto scomode) perde voti, fammi vedere qualche sondaggio o fonte ufficiale, o taci e non sparare le solite castronerie qualunquiste e propagandiste.

    0
    0
  53. Onesto Cittadino 1 Giugno 2013 07:39

    provenendo da un partito, il PD, che in fin dei conti si è dimostrato a conti fatti in base agli sviluppi di governo solo una cellula del PDL, non mi sorprende che non permetta libertà e rispetto delle opinioni altrui. Potrebbe anche costituire un altro esercito delle libertà: lo chiamerei esercito democratico.

    0
    0
  54. Onesto Cittadino 1 Giugno 2013 07:42

    Ho capito. Quindi non dobbiamo mescolare locali con locali, ma dobbiamo mescolare locali con nazionali. Quindi, sempre stando al tuo ragionamento, prendendo come esempio Roma nella quale marino, col 50% di astensioni, ha avuto il 43% e passa di voti (quindi circa un Romano su quattro l’ha votato), potremmo dire che a livello nazionale, vista la percentuale, un italiano su due voterebbe PD?

    Ma sei serio o queste cose le pensi la notte?

    0
    0
  55. Onesto Cittadino 1 Giugno 2013 07:43

    sempre meglio che chiedere sostegno ai signorotti di turno per vincere le elezioni..a buon intenditor…

    0
    0
  56. Onesto Cittadino 1 Giugno 2013 07:44

    paragoniamo patate con carote, e vedremo che le patate hanno fatto flop, perche’ rispetto alle carote sono più piccole.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007