Elezioni amministrative nel Reggino, i primi risultati

Elezioni amministrative nel Reggino, i primi risultati

Dario Rondinella

Elezioni amministrative nel Reggino, i primi risultati

Tag:

lunedì 13 Giugno 2022 - 16:15

Alcuni dei venti sindaci nel Reggino, in questa tornata elettorale sono stati già eletti, mentre è ancora in corso di svolgimento lo spoglio

Erano 20 i comuni nel Reggino dove i cittadini sono stati chiamati ad eleggere il nuovo sindaco ed i rispettivi consigli comunali. Lo spoglio è iniziato alle 14:00, e dopo i primi verdetti con Giovanni Verduci riconfermato sindaco a Motta San Giovanni, Francesco Posterino a San Procopio, Antonio Condemi a Placanica, Giovanni Mangiameli è stato eletto sindaco di Ciminà con il 62,65%. A Calanna, Domenico Romeo con la lista “La Ginestra” si conferma sindaco con il 84,90%. A Bovalino è in vantaggio il sindaco uscente Maesano su Piscioneri e Rimini. A Caulonia il candidato sindaco Franco Cagliuso è avanti rispetto alla sfidante Luana Franco.

Gli altri comuni interessati sono Palmi, dove l’ex sindaco Giovanni Barone e l’attuale consigliere di minoranza Pino Ippolito sono contrapposti al sindaco uscente Giuseppe Ranuccio. A Villa San Giovanni è sfida tra  Marco Santoro per il Centro/Destra, la civica Giusy Caminiti e Demetrio Bueti. Ad Antonimina è si contendono lo scranno di primo cittadino Murdaca e Varacalli. Mentre a Bagnara Calabria il successore di Frosina sarà Romeo o Pistolesi. A Bovalino si sfidano Maesano, Piscioneri e Rimini, a Campo Calabro  Repaci e Scopelliti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007