Elezioni, Ficani (+Europa): "I diritti degli animali nella prossima agenda comunitaria" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Elezioni, Ficani (+Europa): “I diritti degli animali nella prossima agenda comunitaria”

.

Elezioni, Ficani (+Europa): “I diritti degli animali nella prossima agenda comunitaria”

. |
giovedì 16 Maggio 2019 - 12:43
Elezioni, Ficani (+Europa): “I diritti degli animali nella prossima agenda comunitaria”

"Serve una nuova cultura animalista e sono numerosi gli ambiti di disciplina sui quali si può intervenire"

“In questa campagna elettorale i diritti degli animali sembrano essere dimenticati dai programmi dei candidati. Per quel che mi riguarda sono una priorità: l’Unione Europea può e deve fare di più per diffondere una nuova cultura animalista, anche indicando regole e buone abitudini per la tutela degli animali da affezione”. Lo dice Stefania Ficani, candidata nella lista “+Europa” alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo nel collegio Sicilia-Sardegna.
“Gli animali da compagnia – aggiunge Ficani – sono sempre più spesso considerati veri e propri ‘membri della famiglia’, occupano spazi importanti nella nostra vita e per questo servono regole e strumenti a loro tutela. Penso ad una nuova ‘Carta dei diritti degli animali’ ed alla creazione nelle nostre città di aree dedicate al loro benessere ed alla costruzione di un sano rapporto tra uomini e animali”.
Gli ambiti di disciplina sui quali è possibile intervenire riguardano le regole di convivenza domestica, gli aspetti sanitari, ma anche nuove disposizioni che limitino il più possibile i casi di abbandono e maltrattamento.“Serve un cambio culturale sul terreno dei diritti degli animali – conclude Ficani – credo che questo tema debba entrare a pieno titolo nella prossima agenda comunitaria”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007