Embukai Interregionale. Shorinji Kempo protagonista al “PalaMili” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Embukai Interregionale. Shorinji Kempo protagonista al “PalaMili”

Piero Genovese

Embukai Interregionale. Shorinji Kempo protagonista al “PalaMili”

lunedì 13 Maggio 2019 - 08:00
Embukai Interregionale. Shorinji Kempo protagonista al “PalaMili”

Si è svolto nella giornata di ieri presso la struttura sportiva del “PalaMili” l’evento Embukai Interregionale di Shorinji Kempo, organizzato della Federazione Italiana Shorinji Kempo.

Alla manifestazione,a cui hanno preso parte 120 Kenshi (praticanti) e riservata ai bambini fino ai 12 anni, hanno partecipato diversi Brach (centri di pratica di Shorinji Kempo), tra i quali: Messina Est, Messina, Messina Nord, Tremestieri, Soprano, Duomo, Riviera Nord, Villafranca, Rometta , Villa S. Giovanni e Calispera.

I giovani atleti si sono cimentati in gare di Embu, forme prestabilite di combattimento in forma singola, coppia o gruppo alternano la pratica di combinazioni tecniche di Goho, ovvero difesa da calci, pugni, con schivate, parate e contrattacchi, alla pratica di combinazioni tecniche di Juho, ovvero difesa da prese, con svincoli, torsioni, proiezioni ed immobilizzazioni.

Tanien, forma singola delle varie tecniche di attacco e difesa contro avversari immaginari e combattimenti liberi, Randori con protezioni.

Gli arbitri che hanno preso parte alla giornata guidati da Sensei
Marchetti Riccardo , 7th Dan Junhashi, istruttore WSKO, istruttore UNITY, Esaminatore internazionale, appartengono alla Federazione Italiana Shorinji Kempo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007