Messinambiente non ha più carburante. Vicino lo stop della raccolta rifiuti

Messinambiente non ha più carburante. Vicino lo stop della raccolta rifiuti

Marco Ipsale

Messinambiente non ha più carburante. Vicino lo stop della raccolta rifiuti

Tag:

venerdì 21 Settembre 2012 - 07:56

Se tra oggi e domani non arriverà una boccata d’ossigeno finanziaria, l’azienda non potrà più mandare in strada i propri mezzi per mancanza di gasolio. Da domenica, la città rischia l’ennesima emergenza sanitaria

Di male in peggio. Le vicende Atm e Messinambiente si trascinano da anni sull’orlo del precipizio, ma in questa settimana il baratro sembra sempre più vicino. Nulla di nuovo sull’Atm, c’è invece una novità per Messinambiente. Peggiorativa, ovviamente. La situazione è simile a quella dell’Atm, i fornitori non vogliono più fare credito e così i mezzi si ritroveranno senza gasolio. Il carburante sarà ancora disponibile per le giornate di oggi e di domani, poi, se alla società non arriveranno soldi, la raccolta dei rifiuti si bloccherà a partire da domenica.

Una nuova emergenza sanitaria è dunque alle porte, senza contare che già in città la situazione non è florida in virtù dello sciopero di martedì scorso, i cui effetti non sono stati ancora del tutto smaltiti, e senza contare che Messinambiente già non può più contare sui mezzi piccoli e le macchine di sorveglianza, poiché è finita la benzina.

I lavoratori, poi, sono alla canna del gas. Lavorare in queste condizioni non è facile, in più aspettano ancora lo stipendio di agosto mentre tra un po’ maturerà anche quello di settembre. E su questo fronte, al momento, non ci sono schiarite. I sindacati, ieri, hanno chiesto un incontro col neo commissario del Comune, Luigi Croce, ma la nuova guida di palazzo Zanca, sin dal suo insediamento, aveva già avvisato: “Non ho bacchette magiche”. Che serva la magia per avere finalmente a Messina servizi adeguati di trasporto pubblico e raccolta rifiuti?
(Marco Ipsale)

4 commenti

  1. rossetti mariano 21 Settembre 2012 08:14

    Questa è l’ennesima riprova e che le privatizzazioni sono dei bluff costosissimi e dannosi per la cittadinanza.
    L’unica salvezza per le finanze pubbliche è la pubblicizzazione di quei servizi che, in passato, venivano svolti dalle pubbliche amministrazioni (fonti di energia, telecomunicazioni, trasporti).
    In questo modo si potranno avere servizi efficienti ed a prezzi ragionevoli.

    0
    0
  2. Altro traguardo raggiunto dalle recenti amministrazioni!

    0
    0
  3. programma completato al 99,99%………………….
    cosa da pazzi…..ci prendono anche per imbecilli…..
    unico rimedio ed arma…disertare le urne..almeno ne usciamo con
    dignità’..

    0
    0
  4. polarizzato, purtroppo ci prendono per imbecilli, perchè la polica locale negli utimi 50 anni, è stata abituata ad essere messa sul piedistallo dai tanti schiavi e servi messinesi ( città e provincia), e questi sono i risultati

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007