Fuoco in Sicilia alla vigilia di Ferragosto, grosso incendio a Lipari - Tempostretto

Fuoco in Sicilia alla vigilia di Ferragosto, grosso incendio a Lipari

Al.Ser.

Fuoco in Sicilia alla vigilia di Ferragosto, grosso incendio a Lipari

Al.Ser. |
giovedì 14 Agosto 2014 - 16:15

Tre famiglie evacuate a Santa Margherita dove il rogo ha lambito le abitazioni dei vacanzieri. Distrutti 10 ettari di macchia mediterranea. Vigili del Fuoco in azione anche a Castelmola

Complici i piromani e le alte temperature, decine di incendi sono divampati in Sicilia. In azione gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco in diverse località dell’isola. In provincia di Messina, stamane intorno alle 10 un rogo è partito a Santa Margherita e dopo aver cancellato circa 10 ettari di macchia mediterranea ha minacciato un gruppo di abitazioni di vacanzieri. Per precauzione sono state evacuate tre famiglie. Un incendio è divampato anche nelle campagne di Castelmola, a Taormina.

Pompieri in azione anche a Nicosia, Castiglione di Sicilia, Noto, Linguaglossa, Randazzo, San Cataldo, Caltagirone e Siracusa.

In provincia di Palermo i roghi che hanno impegnato gli uomini della forestale sono stati a Termini Imerese, a Lignadi, a Polizzi nella zona di Tremonzelli, ad Alia in contrada Tinte, a Monreale a monte Caputo, a Chiusa Scalfani in contrada Ruzzolore, a Montelepre in contrada Valcarizzi, ad Altofonte nella zona di Femmina Morta e Roccapalumba.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007