Sanzioni e interessi per chi paga in ritardo
MESSINA – Scade mercoledì 30 ottobre il termine di pagamento della seconda rata dell’acconto Tassa Rifiuti 2024. Coloro che non hanno ricevuto gli Avvisi di pagamento possono richiederli all’indirizzo email: ristampatari@comune.messina.it oppure possono recarsi agli sportelli Tassa Rifiuti siti sul viale San Martino isolato 88, o nelle sedi delle circoscrizioni.
Avvisi di pagamento e fatture/bollette non ricevuti possono inoltre essere prelevati dal Portale tributario del cittadino dove è possibile anche effettuare i pagamenti con carte di pagamento elettroniche e controllare la propria posizione contabile anche per gli anni precedenti.
“Pagare nei termini stabiliti dai regolamenti – rammenta l’assessore ai Tributi, Roberto Cicala – permette al Comune di fornire servizi sempre più efficienti e con maggiore puntualità. Quest’anno la Tari, grazie ad un grande lavoro degli uffici tributari in particolare di quelli della tassa rifiuti, è stata ridotta per le famiglie del 33% rispetto all’anno precedente. Si ricorda infine, che dal giorno successivo alla scadenza della seconda rata, il versamento di quanto dovuto dovrà essere effettuato tramite ravvedimento operoso, quindi comprensivo delle sanzioni e degli interessi, previsti dalle norme e dai regolamenti vigenti”.

Ho scritto alla mail per la ristampa ma nulla ho pergiunta mandato mail per sapere se devo pagare la seconda rata visto che ero stata esentata da una rata ma anche qui nessuna risposta