8 x mille agli edifici scolastici. M5S sprona il Comune

8 x mille agli edifici scolastici. M5S sprona il Comune

8 x mille agli edifici scolastici. M5S sprona il Comune

Tag:

martedì 15 Luglio 2014 - 16:21

Il Movimento 5 Stelle, tramite i deputati Valentina Zafarana e Francesco D'Uva, invita l'amministrazione comunale a cogliere l'occasione presentata dalla nuova legge di stabilità del 2014

A partire da quest’anno, grazie ad un emendamento del Movimento Cinque Stelle alla legge di stabilità 2014 lo Stato può destinare il proprio 8 per mille del gettito Irpef anche a «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica».

“Le pubbliche amministrazioni hanno tempo fino al 30 settembre per presentare richiesta in merito – afferma la portavoce all’Ars, Valentina Zafarana -. Invitiamo pertanto il Comune di Messina a cogliere l’occasione per sfruttare al meglio questa risorsa”.

“Lo stato di degrado in cui versano alcuni edifici scolastici di proprietà comunale è un problema che interessa non solo l’utenza direttamente coinvolta, ma tutta la cittadinanza perché sono necessari interventi urgenti” prosegue il portavoce alla Camera dei Deputati, Francesco D’Uva.

L’appello è dunque rivolto all’amministrazione comunale “a farsi parte attiva e a presentare formale richiesta per accedere ai fondi perché gli stessi vengano utilizzati per il rilancio della scuola pubblica, ad oggi in termini di risorse umane e strutture, gravemente deficitaria a causa delle scelte politiche scriteriate degli ultimi anni, decisamente volte a valorizzare il privato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007