Eolie. La storia di Roberta e Ornella: due sorelle che sfidano la crisi

Eolie. La storia di Roberta e Ornella: due sorelle che sfidano la crisi

Salvatore Di Trapani

Eolie. La storia di Roberta e Ornella: due sorelle che sfidano la crisi

Tag:

giovedì 04 Febbraio 2021 - 08:02

Nonostante la crisi generata dall'emergenza coronavirus, Roberta e Ornella hanno voluto investire nel loro amore per le Eolie.

Anche in questo periodo di incertezze, generate dall’emergenza coronavirus, c’è chi si lancia in nuove sfide e lo fa mettendo al primo posto l’amore per il territorio. È il caso delle sorelle Roberta e Ornella Cacace, wedding planner originarie di Lipari, che hanno deciso di realizzare il loro sogno.

Armate della propria passione, Roberta e Ornella hanno dato vita a “Eolie Eventi“. Come già suggerisce il nome, l’obiettivo è curare eventi di ogni sorta ma puntando i riflettori sulle tante peculiarità delle isole Eolie. Vere e proprie gemme sulla corona della Sicilia, le Eolie offrono più dei semplici paesaggi grazie alle notevoli costruzioni architettoniche e ad un ecosistema sempre più oggetto di cure e attenzioni.

Una sfida nata dalla passione

«Abbiamo fondato “Eolie Eventi” lo scorso 10 settembre -raccontano Roberta e Ornella- tutto nasce dalla nostra passione per l’organizzazione di eventi, soprattutto matrimoni, e tutto ciò che vi ruota attorno. Ma a spingerci è anche l’amore che nei confronti delle isole Eolie»

Diversi gli ostacoli, dovuti anche all’emergenza coronavirus, che Roberta e Ornella hanno dovuto affrontare: «Sono molti gli eventi che sono stati annullati -raccontano- altri sono stati rimandati per paura di non poter rispettare le date stabilite. È una sfida, la nostra, in uno dei periodi più difficili per l’intero pianeta».

Investire sulle isole Eolie

Le due sorelle liparesi hanno deciso comunque di investire in uno dei settori più colpiti dall’emergenza, puntando tutto sulle isole Eolie: «La scelta del territorio -concludono- è molto importante in questo ambito e noi vogliamo scommettere sull’arcipelago eoliano. Molti personaggi noti, soprattutto stranieri, scelgono le nostre terre per coronare il loro sogno d’amore. Questo non può che esser un privilegio, oltre che un punto di ripartenza per il nostro territorio».

Due giovani che non si arrendono, dunque, specchio di una società che vuole rialzarsi nonostante tutto e che crede ancora nelle proprie passioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007