Lipari, chiamata a raccolta per due giorni di pulizia dell'isola

Lipari, volontari si rimboccano le maniche e organizzano due giorni di pulizia

Salvatore Di Trapani

Lipari, volontari si rimboccano le maniche e organizzano due giorni di pulizia

Tag:

venerdì 18 Marzo 2022 - 15:30

Si riuniscono associazioni e attori locali delle Eolie, per pulire insieme zone e sentieri di Lipari chiamando a raccolta i volontari.

LIPARI – Due giornate di pulizia di Lipari ad opera di volontari e associazioni delle Eolie. Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’associazione dedicata al trekking e alla natura “Nesos” in sinergia con Federalberghi isole Eolie, la sezione Eolie del Magazzino di Mutuo Soccorso, l’associazione “Greens Trekking” sezione Eolie e Isole d’Italia tour operator.

L’appuntamento è fissato per sabato 19 marzo e domenica 20 marzo. Sabato a partire dalle 9.00 si pulirà la zona di Tivoli, domenica sempre allo stesso orario si pulirà invece la piazza di Canneto.

Come partecipare all’iniziativa

Gli organizzatori hanno chiamato a raccolta i volontari, aprendo l’iniziativa a chiunque voglia dare una mano. Per partecipare basterà contattare il numero 3286756602 e dare la propria disponibilità. Preferibilmente viene richiesto di munirsi di alcuni dei principali attrezzi necessari alle operazioni di pulizia, come decespugliatoi e rastrelli, ma gli organizzatori fanno sapere che si occuperanno di fornire l’attrezzatura necessaria a chi non la possiede.

«Sarà altrettanto fondamentale -scrive l’associazione Nesos sui social- l’aiuto di chi, pur non sentendosi di fare il lavoro pesante, avesse voglia di dare supporto ai volontari portando lungo il percorso cose utili come l’acqua da bere, la miscela, gli attrezzi, e tutto ciò che serve per andare avanti spediti e efficienti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007