Rometta festeggia “La Befana dei bambini”. Animazione e regali per i più piccoli

Rometta festeggia “La Befana dei bambini”. Animazione e regali per i più piccoli

Salvatore Di Trapani

Rometta festeggia “La Befana dei bambini”. Animazione e regali per i più piccoli

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2016 - 16:21

A Rometta un Epifania all'insegna del divertimento, interamente dedicata ai più piccoli. Ieri la giornata di festeggiamenti che ha visto coinvolti tutti i bambini del comune tirrenico proponendo animazione, musica e divertimento. Numerose le “Befane” presenti che, grazie all'operato dell’amministrazione, hanno potuto fare dei doni ai giovani romettesi.

Un premio per tutti i bambini romettesi che molto si sono dati da fare nel corso dell’ultimo anno”. Così il sindaco Nicola Merlino aveva presentato l’iniziativa dedicata ai più piccoli che si è svolta ieri nella sua interezza. “La Befana dei bambini”, questo il nome dell’evento che ha visto partecipare un numerosissimo gruppo di giovani romettesi, tutti intrattenuti dalla presenza delle classiche vecchiette armate di ramazza e sacco pieno di doni. E i doni c’erano davvero, doni pensati appositamente dall’amministrazione che ha voluto fare un piccolo regalo ai tutti i bambini romettesi.Grazie a quest'iniziativa, inoltre, è stato possibile devolvere parte dei doni acquistati anche ai bambini bisognosi e avviare le pratiche per un'adozione a distanza. Una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria che rappresenta una fase molto importante in un percorso già iniziato nell’ambito di altri progetti, tutti incentrati sui giovani, quali “la sensibilizzazione sullo smaltimento dei rifiuti”, “la pulizia delle spiagge” e il “rimboscamento della Pinetina”.

Il più bel regalo che potessimo ricevere è la gioia dei quasi trecento bambini che hanno festeggiato con le Befane da cui hanno ricevuto dei bellissimi regali. Regali assolutamente meritati tra l’altro –spiega il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- Vorrei fare un sentito ringraziamento a tutti gli animatori, amici e consiglieri comunali, che hanno consentito un gioioso e sereno pomeriggio a tutti i nostri bambini. Mi sia consentito anche di complimentarmi –conclude- per il grande impegno e il bellissimo risultato conseguito, con Melania Messina e Pippo Saija”.

Un’iniziativa dal grande valore sociale, dunque, che costituisce non solo un “premio” per l’impegno dei bambini romettesi ma, anche, un nuovo momento d’incontro e socializzazione capace di far riaffiorare ancora una volta il senso di appartenenza al proprio comune.

“I nostri bambini che in quest'anno e mezzo hanno collaborato in tutte le iniziative messe in campo con attenzione e con una partecipazione esemplare hanno meritato un piccolo ma significativo gesto di attenzione nei loro riguardi da parte di chi ha l'onore di amministrare Rometta –dichiara il vice sindaco Giuseppe La Face- Un grazie di cuore, per questo successo, va a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di quest’iniziativa. Grazie all'ormai espertissima brava presentatrice Emanuela Sciarrone. Grazie alle bellissime befane Giusy Sorrenti e Francesca Giordano, alle animatrici e gli animatori, ad Alessandra Muratore, Paola Visalli, Massimo Muratore e Giovanna Luca e a tutti quelli che hanno lavorato. Vorrei inoltre unirmi al sindaco nel complimentarmi per l’ottimo lavoro svolto con Melania Messina e Pippo Saija. L'unione di intenti, la collaborazione e la condivisione di iniziative che vedono coinvolte le famiglie ed i nostri piccoli concittadini –conclude- danno lustro alla nostra comunità e la faranno crescere. Sempre di più e senza lasciare nessuno indietro”.

Un plauso all’amministrazione Merlino, dunque, che ancora una volta riesce a realizzare molto con poco. Un impegno fino ad ora sempre mantenuto.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007