Erano di San Luca i quattro ragazzi deceduti nell'incidente sulla SS106 I NOMI

Erano di San Luca i quattro ragazzi deceduti nell’incidente sulla SS106 I NOMI

Dario Rondinella

Erano di San Luca i quattro ragazzi deceduti nell’incidente sulla SS106 I NOMI

Tag:

sabato 06 Gennaio 2024 - 19:42

Dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, al ministro Matteo Salvini, il cordoglio delle istituzioni

MONTAURO – Erano di San Luca i quattro giovani deceduti quest’oggi nel tragico incidente accaduto sulla SS106. Si tratta di tre donne e un uomo, tra i 19 e i 35 anni, Antonella Romeo, 19 anni, Elisa Pelle, 25, Domenico Romeo, 28, e Teresa Giorgi, 35 e viaggiavano insieme, sulla Panda. Sull’altra auto, una Fiat Idea, c’era solo il conducente, un uomo di 52 anni di Soverato rimasto gravemente ferito.

Occhiuto: “Calabria in lutto per 4 giovani vittime, governo acceleri su SS106

“Una preghiera per i quattro ragazzi deceduti in seguito ad un drammatico incidente sulla Strada Statale 106, a pochi chilometri da Catanzaro. La Calabria è in lutto per queste giovani vite spezzate.
Sincero cordoglio da parte della Giunta regionale alle famiglie delle vittime. Le istituzioni e la politica devono rispondere a queste tragedie con fatti concreti, non con parole.
Bene che la Calabria abbia ottenuto, nella scorsa legge di bilancio, 3 miliardi di euro immediatamente spendibili per la SS106, ma adesso bisogna accelerare. Il tratto tra Crotone e Cutro è stato già bandito e aggiudicato, e a breve inizieranno i lavori. Per gli altri due lotti, invece, Anas è in attesa che il Ministero dell’Ambiente consenta subito, così come richiesto dalla stessa Azienda nazionale autonoma delle strade, che possa essere la Regione – in sostituzione del MASE – ad autorizzare la VIA (valutazione di impatto ambientale), così come previsto dalla legge.
Questa procedura semplificata consentirebbe ad Anas di bandire i due lotti rimanenti già nelle prossime settimane. Non si può perdere altro tempo: il governo ha il dovere di garantire ai cittadini calabresi strade moderne e soprattutto sicure”.

Il cordoglio del ministro Salvini e della Lega Calabria: “Condoglianze alle famiglie colpite e impegno per la sicurezza stradale”

“Ennesima tragedia sulla statale 106: ci stringiamo al dolore delle famiglie e siamo ancora più determinati a realizzare tutti gli interventi necessari per metterla in sicurezza”. E’ il messaggio del ministro Salvini. “Anche per questo – prosegue – abbiamo stanziato 3 miliardi nelle legge di bilancio e monitoriamo con estrema attenzione questo dossier”.

“La Lega Calabria si unisce al dolore delle famiglie colpite da questa terribile tragedia sulla SS 106. Le più sentite condoglianze vanno alle famiglie di Romeo Antonella, Giorgi Teresa, Pelle Elisa e Romeo Domenico. È un momento di profonda tristezza per tutta la comunità di San Luca e per l’intera Calabria. Siamo vicini a voi in questo momento di grande dolore e siamo determinati a fare tutto il possibile per garantire la sicurezza delle strade. Le vostre vite preziose non saranno dimenticate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007