Villafranca, ottimi riscontri per la 2° edizione del raduno “Tolkeniani in Sicilia”

Villafranca, ottimi riscontri per la 2° edizione del raduno “Tolkeniani in Sicilia”

Salvatore Di Trapani

Villafranca, ottimi riscontri per la 2° edizione del raduno “Tolkeniani in Sicilia”

Tag:

lunedì 10 Agosto 2015 - 11:16

Tre giornate dedicate al fantastico mondo scaturito dall'impagabile penna di J.R.R. Tolkien che ha visto radunarsi appassionati da tutta la Sicilia. L’evento, organizzato dall'associazione culturale “La Contea”, in collaborazione col comune di Villafranca, ha ospitato presso il castello di Bauso i maggiori esperti della regione proponendo, tra le altre cose, anche una collezione di gioielli a tema.

Grande successo per la 2° edizione del raduno “Tolkeniani in Sicilia” e già si pensa al prossimo anno. Un evento che ha portato presso il castello di Bauso, a Villafranca, l’impagabile atmosfera delle opere di J.R.R. Tolkien coinvolgendo gli appassionati di tutta la regione. Tre giornate, organizzate dall’associazione culturale “La Contea” il collaborazione col comune di Villafranca, grazie alle quali è stato possibile ammirare la collezione di illustrazioni tematiche realizzate da Piero Crida e i suggestivi gioielli d’ispirazione tolkeniana realizzati dalla ditta “Momenti”.

“Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno collaborato con noi –dichiara un entusiasta Nancy Antonazzo, presidentessa de “La Contea”- in particolare vorrei ringraziare il Sindaco De Marco, il consigliere Costa e il rappresentante della Pro Loco Antonino Domenico Bonaccorso. Quest’anno abbiamo ricevuto molti consensi, grazie anche a coloro che hanno collaborato con noi nell’organizzazione, e sicuramente non mancheremo di tornare anche il prossimo anno col nostro raduno. Tolkien rappresenta per noi e per tutti gli appassionati un importante momento d’incontro –conclude- a distanza di 60 anni continua ad ispirarci e a favorire la nascita di nuove amicizie”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007