Solo una strada sterrata per contrada Mella, a San Saba. E il mare la sta "invadendo"

Solo una strada sterrata per contrada Mella, a San Saba. E il mare la sta “invadendo”

Solo una strada sterrata per contrada Mella, a San Saba. E il mare la sta “invadendo”

Tag:

mercoledì 18 Febbraio 2015 - 08:39

“Il mare ha già raggiunto la condotta fognaria – afferma il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo – e tra qualche giorno, proseguendo di questo passo, cederà definitivamente provocando altri danni. E’ già stato danneggiato un muro a protezione così come anche i pozzetti e i tubi”

Le onde del mare continuano a danneggiare la strada sterrata utilizzata da sempre dai residenti per raggiungere le abitazioni in contrada Mella.

“Il mare ha già raggiunto la condotta fognaria – afferma il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo – e tra qualche giorno, proseguendo di questo passo, cederà definitivamente provocando altri danni. E’ già stato danneggiato un muro a protezione così come anche i pozzetti e i tubi”.

Biancuzzo chiede ora che si intervenga per salvaguardare la strada sterrata e per posizionare del pietrame a protezione della rete fognaria già sprofondata. “Non vorremmo che i liquami si disperdessero in mare, così come già accaduto a Tarantonio, Cufina e Marmora”.

Il consigliere, infine, chiede al sindaco di agire in sinergia con la Regione per richiedere i fondi comunitari 2014-2020 al fine di salvaguardare la costa compresa tra Timpazzi e Ponte Gallo.

2 commenti

  1. Mella? Unni si scuddau Diu! Ma per favore… Spendete i soldi al centro di Messina, dove c’e’ la vera economia della citta’ invece di buttarle in queste ciumare!

    0
    1
  2. Mella? Unni si scuddau Diu! Ma per favore… Spendete i soldi al centro di Messina, dove c’e’ la vera economia della citta’ invece di buttarle in queste ciumare!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007