Festival dell’Orchestra e del Coro. Domenica il via

Festival dell’Orchestra e del Coro. Domenica il via

Festival dell’Orchestra e del Coro. Domenica il via

Tag:

venerdì 28 Settembre 2012 - 09:25

Tenere vivo e trasmettere l’interesse verso la musica colta è l’ambizione del direttore artistico del Festival, Gianfranco Pappalardo Fiumara, che presenta, come primo appuntamento, un concerto su musiche di Antonio Vivaldi

Concerto di apertura domenica 30 settembre alle ore 19,30, del I° Festival dell’Orchestra e del Coro, organizzato dall’E.R.S.U. di Messina nella Basilica di Sant’Antonio a Messina.

Si tratta di un progetto che vedrà esibirsi, insieme con nomi di tutto rispetto del panorama musicale italiano, studenti e personale docente e non docente dell’Università di Messina, allo scopo di promuovere e veicolare musica e cultura, in un momento di particolare crisi cittadina in questo settore, considerate le note difficoltà dell’Ente Teatro Peloritano.

Sarà presentata una neonata fresca realtà sinfonica e corale che proporrà, oltre alla musica nota, esecuzioni rare e prime assolute. Tenere vivo e trasmettere l’interesse verso la musica colta è l’ambizione del direttore artistico del Festival, Gianfranco Pappalardo Fiumara, che presenta, come primo appuntamento, un concerto su musiche di Antonio Vivaldi.

In programma il Magnificat, il Concerto per liuto ed archi in re maggiore ed il Gloria. A dirigere le neo formazioni, orchestrale e corale, che si avvarranno della collaborazione del Coro Lirico Siciliano, il maestro catanese Massimo Incarbone, diplomato in chitarra e laureato in composizione, direzione d’orchestra e di coro. L’ingresso alla Basilica è libero.

Un commento

  1. SONO FELICISSIMO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007