Esagera l'Atletico Messina, sfuma il sorpasso per Milazzo. Sinagra e Valdinisi ai playout

Esagera l’Atletico Messina, sfuma il sorpasso per Milazzo. Sinagra e Valdinisi ai playout

Simone Milioti

Esagera l’Atletico Messina, sfuma il sorpasso per Milazzo. Sinagra e Valdinisi ai playout

Tag:

lunedì 02 Maggio 2022 - 14:25

Termina, dopo la 26ª giornata, il campionato di Promozione. Nel girone B non restano che da giocarsi i playoff Torrenovese-Milazzo e Pro Mende-Pro Falcone e il playout

L’ultima giornata di stagione regolare in Promozione non regala grosse sorprese. In parte era tutto già deciso dopo la penultima giornata: Rocca Acquedolcese campione e promosso in Eccellenza, si conoscevano le squadre ai playoff e playout, restavano da capire gli eventuali piazzamenti per gli accoppiamenti.

Su sette match quattro sono stati pareggiati e riguardavano le squadre che potevano migliorare il loro piazzamento ai playoff. Mentre la vittoria netta del Sinagra contro la Messana ha permesso loro di affrontare il playout contro Valdinisi con il vantaggio di giocare in casa.

Festa Rocca Acquedolcese

È tempo di bilanci in casa bianco-verde-azzurra, dopo una stagione esaltante che ha visto i ragazzi di mister Palmeri trionfare in un campionato molto equilibrato. I numeri, alla fine, non mentono mai: primi in classifica da un anno e mezzo, miglior attacco, miglior difesa e zero sconfitte subite.

Il commento del direttore generale Sergio Mezzanotte: “Partivamo da favoriti perché avevamo chiuso il mini campionato della scorsa stagione in testa e perché eravamo riusciti a confermare in blocco staff tecnico e giocatori. Siamo qua a raccontare di un trionfo e sembra tutto scontato, invece è stato difficilissimo a causa di mille problemi che ci hanno accompagnato dal primo all’ultimo giorno di questa stagione. Penso sia stata la serenità dell’ambiente l’arma in più, quella che ci ha consentito di affrontare giornalmente i molteplici problemi che trovavamo di fronte”.

“Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato (oltre allo staff tecnico e ai giocatori) e mi riferisco – prosegue il direttore generale – ai nostri fantastici sponsor, a tutti i dirigenti, ai tifosi, alla signora Maniaci, al gruppo degli steward, ai tecnici dell’ambulanza, ai medici che di volta in volta si sono succeduti in panchina, ai carabinieri della stazione di Rocca, all’amministrazione di Rocca e all’amministrazione di Acquedolci”.

“Ora è tempo di recuperare energie fisiche e mentali, di dedicarci a qualche altra serata di festa e poi ci si ritrova con gli amici di sempre a programmare la prossima stagione. L’orientamento – spiega guardando al futuro Mezzanotte – per la prossima stagione è quello di confermare in blocco il gruppo che ci ha regalato tante soddisfazioni in questo anno e mezzo, a partire dallo staff tecnico. Dal punto di vista societario, ci siederemo a un tavolo con gli amici di Rocca per valutare serenamente quello che sarà del nostro vincente rapporto calcistico, in considerazione del fatto che a settembre anche ad Acquedolci avremo il campo nuovo”.

Atletico Messina – Stefanese 7-1

Partita in cui non c’era più molto da decidere: Atletico già salvo e senza possibilità di raggiungere i playoff, Stefanese già retrocessa da alcuni turni. Ai padroni di casa basta già solo il primo tempo per archiviare la pratica nell’ultima uscita stagionale. Un’autorete di Curci ha aperto le marcature, poi la doppietta di Riccardo Currò fissa il risultato sul 3-0 alla mezz’ora. Nel secondo tempo in rete sempre per l’Atletico Armando Currò, De Tommasi, Pollicino e Cucinotta. La Stefanese trova la rete della bandiera nel recupero su rigore con Caruso

Gescal Messina – Pro Falcone 2-2

Il Gescal saluta la stagione con un pari, 2-2 contro il Pro Falcone e salvezza ottenuta all’ultima giornata. Al Marullo i biancoverdi vanno in vantaggio al 33’ con Arena, ma gli ospiti pareggiano al 45’ con Maisano. Nella ripresa è immediato il nuovo vantaggio della squadra di mister Di Maria, che si porta avanti al 2’ con Amante. I locali resistono fino al 34’, quando i giallorossi fissano il definitivo 2-2 Micalizzi. Un punto per salire a quota 24, congedarsi dopo una lunga stagione e sancire così una salvezza conquistata con un turno d’anticipo per il Gescal. Il Pro Falcone già certo dei playoff col pareggio difende il proprio quarto posto in classifica.

Castelluccese – Milazzo 3-3

Il Milazzo chiude la regular season pareggiando per 3-3 al “Enzo Bearzot” di Castel di Lucio in casa della Castelluccese e chiude al quinto posto dopo aver accarezzato, seppur per pochi minuti, la possibilità di scalare una posizione di classifica. Gara double-face quella dei rossoblù, in evidente difficoltà nella prima mezz’ora di gioco e ad inizio ripresa per poi tirare fuori le unghie e ribaltare il risultato prima della beffa finale. La Castelluccese va in vantaggio con l’esperto Scarpinato dopo pochi minuti, il Milazzo prova a risalire la china nel primo tempo ma sbatte sulla difesa locale.

Dopo ottanta secondi dall’inizio della ripresa la Castelluccese raddoppia approfittando di una disattenzione della retroguardia milazzese. L’autore del gol è Santo Salerno (ventiquattresimo gol stagionale, capocannoniere del torneo). Il Milazzo a questo punto tira fuori la rabbia e l’orgoglio e inizia praticamente un’altra partita. Al 60′ arriva la scossa che serviva: punizione dal limite di Cardia, traiettoria perfetta e deliziosa e palla in rete. Al 68′ ecco il pari, a siglarlo è Arena. I rossoblù credono nella possibilità di aggiudicarsi l’intera posta in palio e all’85’ ottengono un importante rigore trasformato da Dama. Dal canto suo la Castelluccese però non vuole chiudere con una sconfitta e riprende a spingere trovando il pari con Rinaldi al 88′.

Risultati 26ª giornata girone B

Atletico Messina – Stefanese 7-1
Castelluccese – Milazzo 3-3
Gescal Messina – Pro Falcone 2-2
Nuova Polisportiva Torrenovese – Valdinisi 0-0
Pro Mende – Rocca Acquedolcese 3-3
Santangiolese – Polisportiva Gioiosa 0-1
Sinagra – Messana 3-0

Classifica Promozione girone B

Rocca Acquedolcese 56 punti
Nuova Polisportiva Torrenovese 52 punti
Pro Mende 49 punti
Pro Falcone 46 punti
Milazzo 46 punti
Santangiolese 41 punti
Messana 34 punti
Atletico Messina 33 punti
Castelluccese 30 punti
Polisportiva Gioiosa 30 punti
Gescal Messina 24 punti
Sinagra 22 punti
Valdinisi 21 punti
Stefanese 14 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007