Delibera stabilizzazione precari, settimana “cruciale”: martedì revisori dei conti, giovedì all’esame della giunta

Delibera stabilizzazione precari, settimana “cruciale”: martedì revisori dei conti, giovedì all’esame della giunta

Delibera stabilizzazione precari, settimana “cruciale”: martedì revisori dei conti, giovedì all’esame della giunta

Tag:

sabato 26 Novembre 2011 - 09:46

I dipendenti ieri in protesta a Palazzo Zanca auspicano che sia veramente il momento della svolta. Le organizzazioni sindacali attendono i fatti

Gli storici “304” di Palazzo Zanca in attesa di stabilizzazione, ormai da diversi giorni fanno la spola tra casa, uffici e “casa comunale”, sperando di dare all’amministrazione la giusta “spinta” verso l’approvazione del piano di stabilizzazione. I dipendenti, che fino a ieri si erano detti pronti a trascorrere la nottata a Palazzo Zanca e a rimanervi fin quando la giunta municipale non approverà gli atti propedeutici alla stabilizzazione, hanno poi desistito. Necessario l’intervento del sindaco Buzzanca che in serata gli ha avvicinati concordando con loro scadenze ben precise: martedì l’atto passerà al vaglio dei revisori dei conti, giovedì in giunta. Garanzie anche sulle fronte dell’integrazione oraria, che per dicembre è già stata fissata in 27 ore. Ore destinate, in caso di copertura finanziaria, a diventare 33.

Nonostante la temporanea tregua, rimane dura la posizione della segretaria generale della Fp Cgil Clara Crocè, che “condanna” le lentezze burocratiche: “L’Assessore Capone ha spiegato è dipeso dal fatto – afferma – che il Dirigente Cama il quale sembra abbia richiesto parere legale per l’adozione dell’atto. Troppe incertezze e impegni non mantenuti”. Non cambia nemmeno la posizione del Csa con Gaetano Giordano e Pietro Fotia che chiedono una linea decisa verso la stabilizzazione e invitano il prefetto Alecci ha convocate un tavolo con i rappresentanti di Palazzo Zanca.

3 commenti

  1. come detto in precedenti interventi stanno portando persone di quasi 50 anni..a non avere nulla da perdere…ripeto 50 anni!!!o 45 o 48 l’eta’ e’ quella..credo che presto nonostante a dire il vero sono tutte delle buone persone la corda si spezzera’..ed accadranno fatti spiacevoli..ormai l esaperazione e’ ampiamente superata.

    0
    0
  2. rileggendo l articolo..”l esercito dei 304″ mi viene da dire che questo presunto esercito dal 1996 viene sfruttato praticamente a costo 0 dal comune l’avesse sbolognato alla regione sarebbe stato meglio..molto meglio viste le stabilizzazioni regionali!!invece no!!in ufficio al comune! un esercito che molti credono composto da gente che non fa un c…ma non e’ cosi, come i normali impiegati di ruolo ognuno ha la sua “soglia” di diligenza..tuttavia ma, basta andare praticamente in tutti gli uffici del comune e constatare senza fare sterile qualunquismo se lavorano o no..io non avessero lavorato li avrei spediti alla regione..ma la verita’ non e’ queste ed i dirgenti lo sanno bene..il primo il sig.ponzu'( dirgente uff.”precari”)il quale nel corso degli anni ed a tutt’oggi di questo esercito…o no? nel caso quanto scritto non fosse vero…attendo repliche.

    0
    0
  3. Fra i precari da stabilizzare ci sono anche gli orchestrali del Teatro Vittorio Emanuele.
    Vorrei capire perchè le citt° di Catania e Palermo hanno un’orchestra stabile a Messina no!
    Forse i Catanesi ed i palermitani l’hanno con “tre punte”?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007