Esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici a Barcellona, morti e feriti - In aggiornamento - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici a Barcellona, morti e feriti – In aggiornamento

Alessandra Serio

Esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici a Barcellona, morti e feriti – In aggiornamento

mercoledì 20 Novembre 2019 - 17:58
Esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici a Barcellona, morti e feriti – In aggiornamento

Le fiamme stanno divorando il capannone dell'azienda Costa, Vigili del Fuoco a lavoro, il conto delle vittime sale

Tremenda esplosione oggi pomeriggio intorno alle 16.30 a Barcellona Pozzo di Gotto. In fiamme il deposito di una fabbrica di fuochi pirotecnici. Dentro c’erano almeno cinque persone. Nessuno di loro si sarebbe riuscito a salvare. A perdere la vita una donna di 71 anni, della famiglia titolare dell’azienda, e quattro operai, dipendenti di una impresa esterna. Altre due persone sono state trasferite al centro grandi ustionati di Catania.

L’ufficialità, riporta l’Ansa, riguarda il solo decesso della titolare, Venera Mazzeo, moglie di Vito Costa.

Barcellona Pozzo di Gotto esplosione fabbrica fuochi pirotecnici

Le notizie sono comunque ancora frammentarie e non ufficiali, sul posto ci sono i Vigili del Fuoco a a lavoro insieme al personale del 118 e le forze dell’Ordine, e non è facile avvicinarsi al capannone.

Foto di Adriano Chianese

La tragedia è accaduta tra le contrade di Femminamorta e Cavaliere, all’ingresso di Barcellona lungo la SS113, tra Merì e la cittadina del Longano. Lo stabile è della fabbrica di fuochi pirotecnici Costa. L’esplosione, due fortissimi boati consecutivi, è stata sentita anche a parecchi chilometri di distanza.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007