Giornata d'incendi in città ed in provincia, in fiamme le colline sopra Camaro - Tempostretto

Giornata d’incendi in città ed in provincia, in fiamme le colline sopra Camaro

Giornata d’incendi in città ed in provincia, in fiamme le colline sopra Camaro

domenica 15 Luglio 2012 - 20:44

E' stata una domenica difficile sul fronte degli incendi a Messina e provincia. Decine di roghi sono divampati un po' ovunque impegnando per tutto il giorno Vigili del Fuoco, Forestale e Canadair. L'incendio più imponente si è sviluppato sulle colline di Camaro: all'interno la gallery

E’ stata una giornata di fuoco per la provincia di Messina. Decine d’incendi sono divampati fin dalla prima mattinata impegnando duramente i Vigili del Fuoco e gli uomini della Forestale. In città il rogo più vasto ha interessato la zona Camaro. Le fiamme si sono sviluppate in prima mattinata nei pressi di Messina 2 e poi hanno letteralmente circondato la vallata e raggiunto la pineta. Vigili del Fuoco e Forestale hanno avuto un gran da fare per impedire alle fiamme di raggiungere le abitazioni. Solo in serata la situazione si è normalizzata dopo una giornata di duro lavoro anche l’ausilio degli elicotteri. Altri incendi sono divampati a Messina a Casabianca e Salice. In provincia le fiamme hanno minacciato l’abitato di Piraino. Roghi sono stati segnalati a Montalbano e Scaletta Zanclea.

Tag:

2 commenti

  1. In prima mattinata!….

    ….Le fiamme si sono sviluppate in prima mattinata nei pressi di Messina 2….

    Sicuramente sarà stata un’autocombustione, accidentalmente accaduta dopo le ore più fresche e quando il caldo vero deve ancora arrivare…. non siete convinti?
    Allora l’incendio è stato causato da spazzatura lasciata nelle sterpaglie, da incosceinti che gettano mozziconi di sigarette, da qualcuno che vuole ripulire i campi dalle sterpaglie o peggio ancora da volontari degli incendi!

    Sarebbe ora di trattare con più cura il bene comune!

    0
    0
  2. Ma se tagliassero le mani a chi appica incendi secondo voi diminuirebbero…torniamo indietro di 200 anni ma almeno viviamo meglio, piromani al rogo!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007