Giornata d'incendi in città ed in provincia, in fiamme le colline sopra Camaro - Tempostretto

Giornata d’incendi in città ed in provincia, in fiamme le colline sopra Camaro

Giornata d’incendi in città ed in provincia, in fiamme le colline sopra Camaro

Tag:

domenica 15 Luglio 2012 - 20:44

E' stata una domenica difficile sul fronte degli incendi a Messina e provincia. Decine di roghi sono divampati un po' ovunque impegnando per tutto il giorno Vigili del Fuoco, Forestale e Canadair. L'incendio più imponente si è sviluppato sulle colline di Camaro: all'interno la gallery

E’ stata una giornata di fuoco per la provincia di Messina. Decine d’incendi sono divampati fin dalla prima mattinata impegnando duramente i Vigili del Fuoco e gli uomini della Forestale. In città il rogo più vasto ha interessato la zona Camaro. Le fiamme si sono sviluppate in prima mattinata nei pressi di Messina 2 e poi hanno letteralmente circondato la vallata e raggiunto la pineta. Vigili del Fuoco e Forestale hanno avuto un gran da fare per impedire alle fiamme di raggiungere le abitazioni. Solo in serata la situazione si è normalizzata dopo una giornata di duro lavoro anche l’ausilio degli elicotteri. Altri incendi sono divampati a Messina a Casabianca e Salice. In provincia le fiamme hanno minacciato l’abitato di Piraino. Roghi sono stati segnalati a Montalbano e Scaletta Zanclea.

2 commenti

  1. In prima mattinata!….

    ….Le fiamme si sono sviluppate in prima mattinata nei pressi di Messina 2….

    Sicuramente sarà stata un’autocombustione, accidentalmente accaduta dopo le ore più fresche e quando il caldo vero deve ancora arrivare…. non siete convinti?
    Allora l’incendio è stato causato da spazzatura lasciata nelle sterpaglie, da incosceinti che gettano mozziconi di sigarette, da qualcuno che vuole ripulire i campi dalle sterpaglie o peggio ancora da volontari degli incendi!

    Sarebbe ora di trattare con più cura il bene comune!

    0
    0
  2. Ma se tagliassero le mani a chi appica incendi secondo voi diminuirebbero…torniamo indietro di 200 anni ma almeno viviamo meglio, piromani al rogo!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007