Rinviato il concerto di Smaila previsto per stasera. Domani la PFM canterà De Andrè.

Rinviato il concerto di Smaila previsto per stasera. Domani la PFM canterà De Andrè.

Rinviato il concerto di Smaila previsto per stasera. Domani la PFM canterà De Andrè.

Tag:

martedì 06 Agosto 2013 - 12:43

Rinviato ad altra data il concerto di Umberto Smaila previsto per per questa sera, mentre si registra grande attesa per il concerto della Premiata Forneria Marconi in programma domani, mercoledì 7 agosto alle 21,30; un'esibizione dedicata in parte al grande Fabrizio De Andrè. Spazio il 9 agosto al Galà del Folklore.

I grandi eventi dell’Arena in fiera, una struttura che può ospitare sino a 2500 persone, non si fermano Andranno avanti sino alla fine di agosto. C’è grande attesa per il concerto della Premiata Forneria Marconi in programma domani, mercoledì 7 agosto, alle 21,30. La loro esibizione sarà dedicata in parte a Fabrizio De Andrè. La Pfm, però, non tralascerà i propri successi che ci hanno accompagnati dagli anni ’70, rendendoli protagonisti del rock progressivo italiano. Questa dedica al cantautore, fra i più famosi del nostro paese, nasce dalle diverse collaborazioni avute tra il gruppo e lo stesso De Andrè e dall’amicizia nata proprio da queste, senza considerare che le esperienze vissute insieme molto servirono al gruppo per dare maggiore rilievo ed attenzione al testo delle canzoni ed alla comunicatività delle stesse. La P.F.M. canta De Andrè è, tra le altre cose, proprio il titolo di un album live uscito nel 2008, pensato come tributo alla memoria del cantautore che ripropone in versione arrangiata le canzoni più belle e famose, così come fecero per i due volumi Fabrizio De Andre’ in concerto – arrangiamenti P.F.M. del 1979 e del 1980. Rinviata invece l’esibizione di Umberto Smaila prevista per questa sera sul palco dell’ex Irrera a Mare. Smaila, noto come ex componente dei Gatti di Vicolo Miracoli e la sua musica, arriveranno nell’ultima settimana di agosto. Procede a gonfie vele la prevendita dello spettacolo della palermitana Teresa Mannino previsto per sabato 10 agosto. Il quartiere fieristico da lunedì scorso si è animato con Enjoy me, una manifestazione su arti e tradizioni enogastronomiche messinesi. Il taglio del nastro ieri sera. Molta attesa infine per il 42^ galà del folklore in programma all’Arena in fiera venerdì 9 agosto. Sul palco oltre ai canterini peloritani di Lillo Alessandro saliranno gruppi provenienti da tutto il mondo:Brasile, Aregentina, Polonia, Romania, Portogallo. Un appuntamento, molto atteso diventato un classico per l’estate della città dello Stretto. La biglietteria per l'accesso agli spettacoli in fiera sarà aperta a partire dalle ore 18,00 c/o i botteghini posti vicino all’arena (si ricorda che l’accesso all’area del quartiere fieristico è libera); I possessori dei tagliandi del settore platea potranno accedere all’arena sia dal varco posto sul viale della libertà accanto al serpentone degli imbarcaderi sia dagli ingressi della passeggiata a mare.

3 commenti

  1. non ho nessuna nostalgia di quel cesso di fiera….avanti così, continuate però a smantellare le strutture fatiscenti, restaurate quelle recuperabili e con l’imprenditoria privata e non, dare vita a quella fantastica area arricchendola di locali bar- ristoranti-intrattenimento. E se toglierete quella specie di tram k soffoca e abbruttisce ancora di più la città il quadro sarà completo e non dovremo così invidiare altre realtà italiane!

    0
    0
  2. Ed anche domani sera “Bordello dalla Fiera” fino alle tre di notte. Ma i solerti vigili del decoro hanno verificato quanto fastidioso ed “indecoroso” sia tutto questo?
    Sul “respiro culturale” non mi soffermo perché ce ne sarebbe da dire, manca solo Moreno e quelli di Amici (o ci sono già stati), comunque essendo ormai una faccenda privata si attengano alle regole valide per tutti i locali privati.
    E qualche controllo in più nelle vie adiacenti andrebbe anche fatto.

    0
    0
  3. Ok, bella l’iniziativa degli spettacoli in fiera, però va migliorato l’aspetto organizzativo logistico. Troppi ambulanti per strada che arrecano disturbo ai residenti per tutto il giorno con grida, schiamazzi ed altro. Di vigili o Forze dell’Ordine nemmeno l’ombra. Parcheggi insufficienti, tant’è che si trovano auto in doppia fila ovunque, ed il caos regna sovrano. Sporcizia lasciata disseminata per terra in ogni angolo. Pochi i cassonetti della raccolta differenziata, inadeguato il servizio di pulizia, che in questo periodo dovrebbe essere più frequente.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007