Il "Supersantos tour" di Alessandro Mannarino fa tappa al Teatro greco di Tindari

Il “Supersantos tour” di Alessandro Mannarino fa tappa al Teatro greco di Tindari

Giuseppe Giarrizzo

Il “Supersantos tour” di Alessandro Mannarino fa tappa al Teatro greco di Tindari

venerdì 29 Giugno 2012 - 15:21

Concerto in programma per la magica notte di San Lorenzo. Biglietti disponibili su ticketone e nei circuiti di rivendita abituali

Tra i grandi nomi che quest’estate si esibiranno sul palcoscenico del Teatro greco di Tindari c’è anche Alessandro Mannarino, in concerto il 10 agosto col suo ultimo album “Supersantos”. Il cantautore e musicista romano classe 1979 sarà una delle star più attese dell’estate tindaritana. Particolarmente apprezzato da queste parti, soprattutto dai giovani, Mannarino proporrà il suo consueto zibaldone di storie strampalate e personaggi picareschi, un teatro-canzone superbamente arrangiato e suonato, tra stornelli e ballate, ritmi gitani e giostre folk.
Per il cantastorie capitolino il 2001 segna l’inizio della sua carriera artistica. Dopo l’esperienza con la band “Kampina”, tra il 2006 e il 2009, intraprende la carriera da solista sfornando il fortunatissimo disco “Bar della rabbia” che lo consacra tra i veri talenti della musica italiana. Nel 2009 è finalista al Premio Gaber e al Premio Tenco come miglior opera prima. Dopo le numerose apparizioni televisive nella trasmissione “Parla con me della Dandini”, fa il suo esordio sul palco del Concerto del Primo Maggio e successivamente compone la sigla della trasmissione radiofonica “Vasco de Gama”, condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola.
Nel 2010 ha interpretato il ruolo di Rocco, un cantante italiano emigrato ad Amsterdam, nel film “Tutto l’amore del mondo”. In una scena canta una delle sue canzoni più famose: “Me so ‘mbriacato”.
Il 15 marzo 2011 esce il suo secondo album solista, “Supersantos”, interpretato dal vivo prima nel tour estivo “Supersantos Live” e poi nella tournè teatrale “L’ultimo giorno dell’umanità”. I primi due album sono stati raccolti in un cofanetto intitolato “Capitolo Uno” uscito a dicembre 2011.
A settembre 2011 Mannarino firma inoltre la sigla d’apertura della nuova stagione di “Ballarò”, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai 3.
Dopo aver vinto il premio Siae come “Miglior giovane compositore italiano” torna sui palchi di tutta Italia col suo “Supersantos tour”, esibendosi al Tindari proprio nella magica notte di San Lorenzo. Evento assolutamente da non perdere.
Biglietti disponibili su www.ticketone.it e nei circuiti di rivendita abituali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED