Europee, Isole di Forza Italia con Chinnici, Grasso e Falcone

Europee, Isole di Forza Italia con Chinnici, Grasso e Falcone

Redazione

Europee, Isole di Forza Italia con Chinnici, Grasso e Falcone

Tag:

martedì 30 Aprile 2024 - 13:52

Ecco tutti i candidati in Sicilia per le elezioni dell'8 e 9 giugno

Forza Italia deposita la lista “Isole” per le Europee dell’8 e 9 giugno. È stata depositata stamattina dal responsabile elettorale del partito, il parlamentare Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano Marcello Caruso, la lista di Forza Italia per la Circoscrizione “Isole” e vede l’uscente Caterina Chinnici come capolista. In precedenza deputata europea del Pd e candidata del centrosinistra alla Regione, Chinnici è protagonista di un passaggio clamoroso nel partito fondato da Berlusconi.

I candidati

Ora la magistrata e figlia di Rocco Chinnici, giudice ucciso dalla mafia, è seguita in lista dagli altri candidati per FI in alternanza tra uomini e donne, come previsto dalla normativa.
In particolare si tratta del deputato Michele Cossa, dell’ex sindaca della città di Lula Maddalena Calia, del coordinatore siciliano di Noi moderati Massimo Dell’Utri, dell’assessore regionale all’Economia Marco Falcone, della deputata regionale e sindaca di Capri Leone Bernardette Grasso, della deputata regionale e sindaca di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo e infine dell’assessore regionale per le Attività produttive Edy Tamajo.

“Una squadra di candidati e candidate straordinariamente forte e competitiva – afferma Marcello Caruso – che sicuramente porterà a casa un risultato eccellente, confermando che anche in Sicilia Forza Italia è la casa naturale di tutti i moderati e liberali che si riconoscono nei valori e nella storia del Partito popolare europeo. Tutti i candidati e le candidate rappresentano al meglio lo spirito e la cultura di questo partito, unendo grandi competenze amministrative e un forte radicamento con il proprio territorio. È una squadra che sicuramente porterà al Parlamento europeo una rappresentanza forte, capace di dare voce alle esigenze e alle istanze delle nostre comunità”.

Articoli correlati

8 commenti

  1. Che bel titolo ingannevole dell’articolo! Forse sarebbe stato meglio mettere i nomi!

    2
    0
    1. Marco Olivieri 30 Aprile 2024 17:00

      Buonasera,
      titolo ingannevole in che senso?
      Cordiali saluti

      0
      1
  2. Il titolo farebbe pensare a congiunti di tre magistrati che hanno combattuto la mafia e hanno aderito tutti a Forza Italia. In effetti solo Chinnici è figlia del noto procuratore. Gli altri due nulla hanno a che vedere con gli altrettanto noti giudici Grasso (già presidente del senato) e Giovanni Falcone. Buonasera.

    2
    0
    1. Marco Olivieri 1 Maggio 2024 18:33

      Buonasera,
      ho capito ma non era voluto.
      Cordiali saluti

      1
      2
  3. Ritengo la presenza , nella lista di Forza Italia ,della figlia del defunto giudice Chinnici totalmente scandalosa.

    0
    0
  4. Povero giudice Chinnici

    1
    0
  5. Resta il fatto che la figlia del compianto giudice Rocco Chinnici assassinato dalla mafia tradisce clamorosamente il PD dopo essere stata eletta nel Parlamento Europeo nelle liste di quel partito e passa come se nulla fosse a Forza Italia, il partito che ha tra i suoi fondatori Dell’Utri. Resta il fatto che questa scelta di campo così drastica non può certamente fare onore alla memoria di suo padre, assassinato dalla mafia nel pieno delle sue funzioni.

    0
    0
    1. Marco Olivieri 2 Maggio 2024 17:04

      Buonasera,
      rimango nell’ambito politico: la scelta è decisamente discutibile perché i partiti sono diventati porte girevoli della politica, interscambiaibili e vuoti.
      Sul piano giudiziario, la responsabilità è individuale. Certo, non mancano i punti interrogativi in relazione al fondatore del partito. Io qui ne sintetizzai la figura: https://www.tempostretto.it/news/la-politica-spettacolo-di-berlusconi-ecco-perche-la-sua-morte-e-epocale.html
      Cordiali saluti

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007