Gli appuntamenti per il weekend

Gli appuntamenti per il weekend

Serena Sframeli

Gli appuntamenti per il weekend

Tag:

venerdì 27 Novembre 2015 - 11:32

Mercatini di Natale, convegni e musica per l’ultimo weekend di novembre

Un weekend tra musica e convegni, passando per la donazione.

Iniziamo con la rassegna Oceano EtnoJazz, sotto la direzione artistica del fiatista/compositore Giovanni Mattaliano in scena al Parco Museo Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto. L’appuntamento è sabato 28 novembre ore 21.00 con il clarinettista e sassofonista jazz Nicola Giammarinaro accompagnato da Franco Giannola al pianoforte e banjo in “La Sicilia…la banda…New Orleans”.

Il concerto, come spiega lo stesso Giammarinaro, è un “viaggio tra la Belle Epoque di New Orleans, con le sue architetture ben definite da un’arte creativa che suscita emozioni in tanti musicisti, sino alla musica manouche, melodica e ritmicamente cadenzata, zingara e di strada che si avvicina allo swing degli anni ’30. Un concerto che narra la bellezza di una memoria musicale sempre più viva nel mondo e che avvicina lo spirito multiculturale dei musicisti creativi di tutto il mondo”.

Domenica 29 invece i volontari ADMO tornano nelle piazze italiane per sensibilizzare tutti i cittadini a diventare donatori di midollo osseo. La sezione di Milazzo attrezzerà uno stand informativo in via Giacomo Medici nell’ambito della Campagna “un Panettone per la Vita” in modo da poter dare, ai cittadini del comprensorio di Milazzo, l’opportunità di conoscere le tematiche della donazione di midollo osseo.

L'Accademia Cube Art, all'interno del progetto La Forza delle Donne, ha deciso di organizzare una serie di incontri; il primo convegno dal titolo "Affettività, Amore,e Sessualità. Aspetti psicologici, biologici e normativi” si terrà Domenica 29 novembre alle ore 16 a San Pier Marina.

La Forza delle donne è il progetto nato dall'idea dell'Avv. Giusy Costa e del Presidente Antonella Saracino dell'Accademia Cube Art. I relatori presenti saranno: la Dott.ssa Vanessa Scamporlino psicologa, che tratterà come costruire delle Relazioni funzionali in termini affettivi e sessuali; il Dott. Ivan Salvo biologo nutrizionista, che fornirà uno sguardo sulla fisiologia e il rapporto di coppia; il Dott.Fabrizio Crisafulli divulgatore scientifico, illustrerà le Malattie sessualmente trasmissibili e l'importanza della Profilassi mentre l' Avv. Giusy Costa criminologa, approfondirà le forme di Amore patologico, cercando di comprendere perché il femminicidio è diventato un fenomeno dilagante. Modera il dibattito la Presidente dell' Accademia Cube Art Antonella Saracino. Sempre domenica a Monforte Marina si inaugurerà il Mercatino di Natale, a cura dell’associazione socio-culturale “Iris”: dalle ore 17:30 giochi ed attività manuali coinvolgeranno i più piccoli nella villetta comunale in piazza Luigi Sturzo. Si replicherà poi sabato 5 e domenica 13 dicembre con altre attività.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007