Il biscotto San Pietrese sbarca al Cake design Italian festival

Il biscotto San Pietrese sbarca al Cake design Italian festival

Serena Sframeli

Il biscotto San Pietrese sbarca al Cake design Italian festival

Tag:

giovedì 15 Ottobre 2015 - 15:33

La sesta edizione della manifestazione dedicata al mondo del cake design ospita il gelato artigianale, e sarà il maestro gelatiere monfortese Rosario Leone D’Angelo a portare in alto il nome della tradizione artigianale

Inizierà domani a Milano la sesta edizione del “Cake design Italian Festival”, il più importante festival dedicato al mondo del cake design, della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria in pasticceria, in programma fino a domenica 18 ottobre.

In questa sesta edizione non mancheranno i grandi classici del cake festival, con laboratori di pasticceria e cioccolateria, corsi e dimostrazioni, una nuovissima area dedicata alla gelateria, l'area Cake Festival Kids per i piccoli pasticcieri, corsi e workshop dedicati al cake design. Tra le novità di quest'anno i Cake Festival Awards, riconoscimenti assegnati da una giuria popolare per le capacità e per le creazioni che tutti i giorni vediamo sui social, in foto o nei blog, e un’area dedicata al gelato artigianale e ai maestri gelatieri.

Sarà quindi la tradizione del gelato artigianale a fare da protagonista grazie a otto maestri provenienti da ogni parte d’Italia. I gelatieri , Giovanna Musumeci, Ida Di Biaggio, Barbara Crescio, Palmiro Bruschi, Luca Casalini, Gianfranco Consiglio, Fabio Firmo e Rosario Leone D’Angelo saranno quindi impegnati nella trasformazione di ricette tipiche di dolci delle loro regioni in gelato e terranno corsi amatoriali con dimostrazioni per avvicinare e trasmettere quelle che sono le conoscenze per la produzione di un ottimo gelato artigianale italiano.

La nostra regione ha ben due rappresentati: Giovanna Musumeci, della Gelateria Pasticceria Santo Musumeci di Randazzo che presenterà la brioches sicula con sorbetto limone &friends, e il maestro gelatiere monfortese Rosario Leone D'Angelo, della Gelateria Pasticceria D'Angelo di Monforte San Giorgio, che presenterà il gelato al gusto Biscotto San Pietrese, con finocchio selvatico, anice e sesamo.

Non ci resta che augurare allora a tutti i maestri gelatieri, e in particolar modo a Rosario Leone D’Angelo, un in bocca al lupo…e buon assaggio a tutti i visitatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007