Milazzo. Nuovi appuntamenti al Castello

Milazzo. Nuovi appuntamenti al Castello

Serena Sframeli

Milazzo. Nuovi appuntamenti al Castello

Tag:

mercoledì 31 Luglio 2013 - 22:20

Importante iniziativa dell’assessorato ai servizi sociali e al turismo con un bus navetta gratuito per disabili e anziani

Proseguono le iniziative promosse al Castello dall’Amministrazione comunale e dai volontari della Compagnia del Castello. Questi gli appuntamenti della settimana:
Giovedì 1 agosto
Ore 19.30 Inaugurazione della mostra “50+50=150” di Rossella Midili e RE, contaminazioni artistiche di due giovani artisti. L’esposizione, nell’Oratorio del SS.Sacramento, sarà visitabile fino all’11 agosto.
Ore 21.00 Per il ciclo di lezioni a cura della sezione di Milazzo della LUTE, “La Sicilia e … Caravaggio” del Prof. Francesco Scolaro.
Venerdì 2 agosto
Ore 19.00 Conferenza “La Sicilia nel secolo breve – Modernità e sottosviluppo”, a cura dell’ass. Sikelia Lab. Interverranno David Truscello, Luigi Chiara, Michele Limosani, Luigi D’Andrea.
Apertura della mostra “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca che invitano a partecipare consapevolmente alla trama del pianeta, a mutare per conservare.
Sabato 3 agosto
Ore 19:00 Presentazione del libro “Così non si può vivere” di Fabio De Pasquale e Eleonora Iannelli. Intervengono il sindaco Carmelo Pino, il questore di Messina, Carmelo Gugliotta, Caterina e Giovanni Chinnici e gli autori. Modera il giornalista Gianfranco Cusumano.
Venerdì, sabato e domenica dalle ore 20 la Compagnia del Castello presenta “Castello DiVino”, serate di promozione e degustazione dei prodotti della Cantine locali.
Sono visitabili, inoltre, le mostre: “Cogito Ergo Sum..Donna” del gruppo fotografico Tracce del Territorio e Ass. Il Cappellaio (fino al 4 ago), “Valzer di un giorno” di Franco Carlisi (fino al 10 agosto), “Pianeta Donna” dell’Ass. Io ti Invito (fino al 2 ago).
Inoltre l’assessorato ai Servizi Sociali e al Turismo hanno reso possibile un servizio navetta per il trasporto di disabili e anziani all’interno del Castello di Milazzo.
L’iniziativa, che sarà attiva da venerdì 2 agosto, è rivolta a garantire l’accessibilità alle persone con difficoltà motorie per fruire degli spazi e di tutte le attività sociali e culturali in programma all’interno della cittadella fortificata.
Il servizio gratuito, realizzato grazie alla disponibilità della Cooperativa Sociale Genesi che si assume tutti i costi, da quello del mezzo abilitato al trasporto di disabili a quelli relativi al personale impiegato, sarà in funzione nelle giornate di venerdì, sabato e domenica per tutto il mese di agosto fino a domenica 1° Settembre.
Il bus navetta stazionerà nella Marina Garibaldi angolo Via C. Colombo, dove saranno garantiti alcuni stalli per la discesa dei disabili dai propri mezzi. Gli stessi disabili e/o anziani saranno supportati da personale qualificato per accedere al bus.
Il servizio opererà il trasporto all’interno del castello dalle ore 18,00 fino alle ore 23,30 ad intervalli di mezz’ora tra una corsa e l’altra, mentre le corse di ritorno al punto di partenza avranno inizio alle ore 19,15 ad intervalli di mezz’ora fino alle ore 23,45.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007