MareFestival, Gabriella Germani si racconta nell’anteprima milazzese FOTO

MareFestival, Gabriella Germani si racconta nell’anteprima milazzese FOTO

Domenico Colosi

MareFestival, Gabriella Germani si racconta nell’anteprima milazzese FOTO

Tag:

martedì 19 Luglio 2016 - 18:14

Primo CineCocktail del Festival con l’attrice nota per le imitazioni di Monica Bellucci, Maria De Filippi e Mara Venier. Premiazione alla Marina Garibaldi per gli attori Massimo Dapporto e Sandra Milo

Salina come centro nevralgico, Messina e Milazzo come vie preferenziali per coinvolgere un pubblico più vasto nel quinto anniversario della kermesse. Seconda anteprima per il MareFestival dopo la serata messinese culminata con l’esibizione del soprano Chiara Taigi sulla scalinata di Palazzo Zanca: bagno di folla a Milazzo con Gabriella Germani, Sandra Milo e Massimo Dapporto ospiti d’onore alla Marina Garibaldi.

Ospite del primo CineCocktail, intervista-confessione a cura della giornalista Claudia Catalli, l’imitatrice Gabriella Germani, tra le animatrici di Edicola Fiore ed ex volto di Domenica In. “Non scelgo mai chi imitare, in un certo senso capto delle sensazioni che mi spingono a trovare una chiave comica per raccontare un personaggio – ha raccontato la Germani -. Ho da sempre escluso le prove allo specchio dallo spettro delle possibili opzioni: da qualche anno non utilizzo più neanche il trucco e il parrucco, ma semplici accessori che possono caratterizzare al meglio il personaggio; è il caso, ad esempio, degli occhialetti rossi di Serena Dandini. La mia imitazione più riuscita? Quella di Monica Bellucci, che in un primo momento fece indispettire l’entourage dell’attrice: ho lavorato d’immaginazione, creando un personaggio serio e compito di fronte alle telecamere e verace negli affetti. Ho grande considerazione per i talent, ho iniziato proprio vincendo un concorso su base regionale per due anni consecutivi prima di iniziare la mia quindicennale collaborazione con Fiorello, un vero maestro della comicità. Ho ottimi ricordi del periodo trascorso con la Gialappa’s Band, ma ho sempre avuto grandi difficoltà a spostarmi da Roma”. Il CineCocktail dell’Eolian Milazzo si chiude con le imitazioni di Virginia Raggi, Laura Boldrini, Daria Bignardi, Maria De Filippi e Mara Venier, passepartout di una comicità semplice ma sempre efficace.

In serata nuova esibizione per Gabriella Germani sul palco allestito alla Marina Garibaldi nella serata condotta da Massimiliano Cavaleri, Marika Micalizzi e Nadia La Malfa che vede tra i premiati gli attori Sandra Milo (Premio Troisi) e Massimo Dapporto (Premio CRAL Messina) con l’omaggio ad Adolfo Celi del figlio Leonardo e l’approfondimento sui David di Donatello a cura dello storico del cinema Nino Genovese.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007