"Messindanza": una città che balla

“Messindanza”: una città che balla

Giuseppina Borghese

“Messindanza”: una città che balla

Tag:

mercoledì 13 Maggio 2015 - 13:29

Presentata questa mattina, all’ ex Irrera a mare, la manifestazione “Messina in danza”, kermesse che dal 12 giugno al 12 luglio vedrà succedersi numerosi appuntamenti con al centro la disciplina della danza.

Un luogo di incontro, ma,soprattutto, un momento di condivisione, di scambio per professionisti e appassionati di tutte le età: nasce da questo desiderio “Messina in danza”, evento che apre la stagione teatrale estiva presso l’area dell’ ex Irrera a mare.

Ad illustrare il ricco programma degli appuntamenti, l’amministratore della Sud Dimensione Servizi Lello Manfredi con il regista Valerio Vello – in rappresentanza di tutte le scuole di danza che parteciperanno all’evento – e il ballerino Raimondo Todaro, storico ospite della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”. Sarà proprio lo spettacolo ideato e diretto dal giovane ballerino siciliano, “Ballando per le stelle”, ad inaugurare la kermesse il 13 giugno: un’opera tributo dedicata a quattro celebrità immortali: Elvis Presley, Whitney Houston, Frank Sinatra e Michael Jackson.

Tanti gli appuntamenti con gli spettacoli messi in scena da diverse scuole di danza, per una programmazione ampia che spazia da saggi e stage di ogni sorta: danza moderna (il 14 giugno con Erika Silgoner), danza classica (3 luglio con la celebre ballerina Rossella Brescia e 11 luglio con la newyorkese Aesha Ash) e ancora workshop pertinenti non solo al mondo del balletto, ma più in generale del wellness.

Per gli amanti delle atmosfere sofisticate e malinconiche argentine, imperdibile l’appuntamento del 13 giugno con i maestri Ariadna Naveira e Fernando Sanchez e la Milonga di Gala, serata in cui, oltre alla perfomance dei due celebri danzatori, gli appassionati e i ballerini di tango provenienti anche da altre città si incontreranno per ballare tra loro. Inoltre, sarà possibile, per tutta la durata della manifestazione, seguire i corsi di tango tenuti dai maestri Celeste Rey e Sebastian Nieva.

A chiudere questa lunga parentesi di movimento, il 10 luglio, il Galà di danza per Nureyev, un appuntamento fortemente voluto da Luigi Pignotti, storico manager del ballerino russo, in cui si esibiranno tra i più bravi danzatori del per celebrare la leggenda che ha rivoluzionato il mondo della danza.

Giuseppina Borghese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007