A Milazzo arriva il Mercatino di Natale

A Milazzo arriva il Mercatino di Natale

Serena Sframeli

A Milazzo arriva il Mercatino di Natale

Tag:

giovedì 04 Dicembre 2014 - 20:59

Intanto i commercianti del centro, in sinergia con l’amministrazione, addobbano il centro cittadino con luminarie.

I commercianti del centro cittadino ed in particolare della via Medici, della Marina Garibaldi e di via Umberto I, hanno deciso di allestire le luminarie natalizie, in modo che la gioia della festa si traduca anche nel piacere dell’acquisto e del dono, del tempo dedicato agli altri e a se stessi.
Così l’isola pedonale si colora e si riempie di luci.
“Occorre creare atmosfera e abbellire il centro storico in questi giorni di festa – affermano i titolari dei negozi del centro- e d’intesa col Comune abbiamo voluto contribuire a rendere la nostra città più accogliente”. A ravvivare il centro cittadino c’è pure il Mercatino di Natale, un percorso natalizio sul Lungomare Garibaldi, tra prodotti tipici legati alle festività, addobbi natalizi, presepi, prodotti artigianali, accessori per la casa tipici del Natale, articoli da regalo in legno, ceramica, vetro e ferro battuto, candele, oggetti sacri, piante, fiori ed alberi di Natale e prodotti enogastronomici e dolciari della tradizione. Il Mercatino di Natale resterà aperto sino al 23.
“Anche nel commercio- afferma il sindaco Pino- così come nel turismo la sinergia è fondamentale se vogliamo costruire un percorso virtuoso, proiettato a far recuperare gradualmente alla nostra città un ruolo da protagonista nell’ambito delle località d’eccellenza della nostra regione. Per raggiungere questo obiettivo occorre anche la collaborazione dei negozianti. Una città più accogliente richiama non solo visitatori ma anche clienti che, puntando sulla tradizione commerciale di Milazzo, possono contare sulla qualità dei prodotti e la cordialità nei rapporti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007