Milazzo come le grandi capitali europee: un’estate con la mostra su Pablo Picasso

Milazzo come le grandi capitali europee: un’estate con la mostra su Pablo Picasso

Serena Sframeli

Milazzo come le grandi capitali europee: un’estate con la mostra su Pablo Picasso

Tag:

giovedì 30 Aprile 2015 - 08:54

Presentata ieri l’importante iniziativa culturale che dovrà portare a Milazzo tanti turisti. Grande soddisfazione da parte dell’assessore Dario Russo e del sindaco Pino

Palazzo D’Amico ospiterà una mostra-evento su Pablo Picasso dal 9 luglio al 6 settembre.

L’ iniziativa è stata presentata ieri, ed è promossa dalla Comerdiarting di Roma, rappresentata da Gianni Filippini, intervenuto alla riunione con Micaela Pistorio. Ai lavori hanno presenziato anche il sindaco Carmelo Pino, l’assessore alla Cultura, Dario Russo e l’esperto Giuseppe Morgana.

La mostra dal titolo “Pablo Picasso e le sue passioni” attualmente è al Castello Ursino di Catania; l’appuntamento di Milazzo vuole divenire l’attrazione della prossima stagione estiva e motivo di richiamo per i turisti. L’esposizione vedrà oltre 100 opere, ceramiche, disegni, serigrafie, fotografie e incisioni che raccontano l’ecletticità del genio incontrastato del ‘900.

“Milazzo per noi è più che una scommessa – ha affermato Filippini – e ringrazio gli amministratori comunali, che pur in questa fase di fine legislatura e inizio della nuova, hanno sposato il progetto che trasformerà la città in un sito culturale da scoprire. Nei mesi della mostra Milazzo sarà infatti vestita come le grandi capitali europee garantendo un impatto estetico eccellente riservato ai grandi eventi".

Grande la gioia dell’assessore Dario Russo per un evento culturale di enorme rilevanza come la mostra di Pablo Picasso e le sue passioni: “un appuntamento culturale imperdibile che è il risultato di un grande lavoro organizzativo giocato soprattutto sulla scommessa di restituire orgoglio e dignità a una città splendida e al vivace dinamico territorio dalle antiche e grandi tradizioni culturali”.

Soddisfatto anche il sindaco Carmelo Pino: “I dati turistici degli ultimi anni hanno confermato il nuovo trend di Milazzo e oggi una mostra di livello internazionale qualifica la nostra città e la colloca ai livelli di città europee. Giudico questo evento uno stimolo al fermento culturale ed artistico che la città ha riscoperto in questi ultimi anni e mi auguro che possa essere un appuntamento da ripetersi annualmente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007