Milazzo. Natale a Palazzo D’Amico, iniziative dell’assessorato alla Cultura

Milazzo. Natale a Palazzo D’Amico, iniziative dell’assessorato alla Cultura

Serena Sframeli

Milazzo. Natale a Palazzo D’Amico, iniziative dell’assessorato alla Cultura

Tag:

venerdì 13 Dicembre 2013 - 14:26

Si inizia domenica con un ritorno alla “dolce vita”

L’assessorato alle Politiche educative ha promosso una serie di iniziative nel periodo natalizio a palazzo D’Amico. La prima si terrà domenica 15 dicembre con la presentazione alle 18,30 del volume fotografico “Michelangelo Vizzini fotoreporter” a cura di Massimiliano Cavaleri. All’incontro, nato da un’idea di Pierpaolo Ruello, saranno presenti il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Scolaro, che ha accolto con particolare favore l’iniziativa, e i giornalisti Massimiliano Cavaleri, curatore dell’opera, e Salvatore Presti, regista e direttore artistico del Festival del Cortometraggio. L’incontro sarà un’occasione per riflettere su uno dei periodi più affascinanti della storia del grande schermo, la “dolce vita” e del ruolo rappresentato dal Festival messinese, oggi TaoFilmFest, che aveva come location privilegiate il ritrovo “Irrera a mare” in Fiera e il Teatro Greco, dove venivano consegnati i David di Donatello, poi trasferiti a Roma.
Ad arricchire l’atmosfera della Dolce Vita i musicisti Giuseppe De Luca, Silvia Pianezzola, Alba Sofia, Francesco Lipari e Grazia Sciotto proporranno i brani più belli di quegli anni; il giovane stilista Gianluca Alibrando, coadiuvato per make up ed hair da Annalisa Zizzo e Giuseppe Aspa, presenterà alcune creazioni d’alta sartoria; il ballerinoGiuseppe Di Bella, protagonista di vari programmi di successo delle principali tv spagnole, in primis Telecinco, sorprenderà il pubblico con acrobazie coreografiche; l’attore Ivan Bertolami renderà omaggio agli immigrati italiani in America. Infine la stylist Giulia San Martino presenterà uno shooting fotografico celebrativo della bellezza siciliana rigorosamente in bianco e nero, realizzato insieme con il fotografo e videomaker Giuseppe La Spada, regista del video “L’essenziale” di Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2013.
Venerdì 20 dicembre alle 10 invece rappresentazione della “Natività” a cura dei piccoli allievi dell’asilo nido comunale “San Pietro” e alle 18 laboratorio di lettura “Libri sotto l’albero” – il Natale raccontato da “Castello di carta”.
Domenica 22 dicembre alle 17 infine premiazione dei vincitori del concorso “Babbo Natale ti scrivo…” – VIII edizione – a cura dell’Airc di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007