Milazzo. Ultimi appuntamenti al Castello

Milazzo. Ultimi appuntamenti al Castello

Serena Sframeli

Milazzo. Ultimi appuntamenti al Castello

Tag:

martedì 24 Settembre 2013 - 13:05

Mostre, rappresentazioni e reading musicale per gli ultimi appuntamenti del programma Life Milazzo 2013

Ultimi appuntamenti al Castello nell’ambito del ricco programma “Life Milazzo 2013”, organizzato dall’assessorato al Turismo in collaborazione con la Compagnia del Castello ed altre associazioni culturali. Queste le iniziative del fine settimana: Sabato 28 settembre alle ore 19:00 inaugurazione della personale di Stefania Milioti, “Dall’origine della forma ai vortici della mente”. Quello offerto dalla pittrice, docente di Disegno per la Pittura all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, è un mondo espressivo nel quale l’abbondanza nasce nella privazione, nell’uso di pochi colori e nella scelta di affidarsi ad elementi puri come le linee e i punti.
Si continua alle 21.30 con “La musica è poesia”, reading musicale a cura di Mariella Bellinvia, un’occasione per dibattere del multiforme e affascinante rapporto fra poesia e musica, accompagnati dalle note di Natalie Andaloro al pianoforte e Giovanni Alibrandi al violino.
Per concludere domenica 29 alle ore 21.30 si terrà la rappresentazione teatrale“Ulysses: benvenuti a teatro!” con la regia di Monica Cavatoi in cui i ragazzi richiedenti asilo politico, ospiti della cooperativa Utopia, hanno messo in scena il racconto di un lungo, forse interminabile, viaggio che stanno affrontando nel loro percorso migratorio. Il progetto di Monica Cavatoi, Claudia Calcagnile e Michele Catania ha portato alla costruzione di un testo drammaturgico collettivo in cui sono stati sperimentati nuovi linguaggi “comuni” a partire dalla differente provenienza culturale dei ragazzi.
Sono visitabili, inoltre, le mostre: “Rumori di fondo” di Santi Gitto, “Passaggi” di Andrea Amendolia, “I 7 vizi capitali e le 7 virtù divine” di Cristina La Spada, “Beer bottles nei luoghi pubblici” a cura di O2Italia e Cocreando nel Convento delle Benedettine, “Memories of green” di Pina Miceli, “Inizio a cambiare il mio punto di vista”, installazioni di Mauro Buccafusca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007