Milazzo si prepara ad un grande weekend di festa

Milazzo si prepara ad un grande weekend di festa

Serena Sframeli

Milazzo si prepara ad un grande weekend di festa

Tag:

giovedì 03 Settembre 2015 - 10:39

La sinergia tra amministrazione e Pro Loco, ma anche con i privati, ha permesso la realizzazione di diverse manifestazioni in onore del Santo Patrono

Un weekend di festa per Milazzo con la festa di Santo Stefano. Diverse le manifestazioni in programma grazie alla sinergia tra amministrazione e Pro Loco.

Si inizia venerdì 4 con la serata “Basket in carrozzina”: una serata di sport per abbattere le barriere e le diversità. I giocatori dimostreranno come con grande forza di volontà, spirito di sacrificio e determinazione, nello sport come nella vita, anche in situazioni iniziali di svantaggio, si possano raggiungere i più alti obiettivi personali. La manifestazione è organizzata dall’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella, in collaborazione con gli assessori Piera Trimboli e Salvo Presti; per l’occasione, al fine di garantire la buona riuscita della serata,verranno modificate temporaneamente le norme relative alla viabilità.

Sabato 5 in programma invece il concerto di Nino Frassica e Los Plaggers Band : introdotto dal noto dj e presentatore televisivo, Maurizio Presente, la piazza assisterà ad uno show originalissimo e coinvolgente, un viaggio musicale per oltre due ore di concerto cabaret, durante il quale Frassica sarà accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti. Sarà una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica, amato artista messinese dall’inesauribile verve comica.

Ho motivo di ritenere che il pubblico si divertirà – afferma l’assessore al Turismo Piera Trimboli – e, oltre alla serata con Frassica, siamo riusciti, con l’importante collaborazione di associazioni cittadini e operatori economici, a promuovere diverse serate di intrattenimento. Mi auguro che la sinergia creatasi tra l'ente comunale ed i privati, grazie alla quale si è potuto realizzare il cartellone estivo e gli eventi in onore al Santo Patrono, continui in modo altrettanto proficuo anche per la programmazione futura".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007