Nina Zilli in concerto al Teatro Vittorio Emanuele

Nina Zilli in concerto al Teatro Vittorio Emanuele

Redazione

Nina Zilli in concerto al Teatro Vittorio Emanuele

Tag:

venerdì 13 Ottobre 2017 - 15:40

La celebre interprete di “50mila”, “Per sempre” e “L’uomo che amava le donne” si esibirà a Messina per il suo nuovo Modern Art Tour

Grande attesa per il nuovo tour di Ninna Zilli che, dopo il successo dell’ultimo singolo Mi hai fatto fare tardi, parte con un nuovo tour che toccherà Messina giovedì 30 novembre, dove al Teatro Vittorio Emanuele è previsto un sold out di pubblico. Il Modern Art Tour prenderà il via il 14 ottobre dal Vidia di Cesena per attraversare tutta l’Italia con una data anche in Calabria, il 2 dicembre al Teatro Rendano di Cosenza. La cantautrice emiliana, nota per brani sanremesi come “Sola”, “Per sempre”, “L’uomo che amava le donne” e ancora “50mila”, “L’amore è femmina”, proporrà i pezzi dell’ultimo album Modern Art pubblicato il 1° settembre da Universal, da cui è stato estratto il nuovo ultimissimo singolo “Domani arriverà”, in radio in questi giorni.

Si tratta del quarto lavoro della carriera della cantante, che è anche musicista, autrice, conduttrice televisiva e radiofonica, e forse ne mette a fuoco come non mai la versatilità e lo spessore da artista “completa”. Un lavoro fatto di tante forme e stili musicali che convivono felicemente e compongono insieme il profilo della loro interprete. Un progetto versatile e moderno per viaggiare nel tempo ed esplorare a fondo tutte le suggestioni musicali; rappresenta un nuovo step nella straordinaria evoluzione artistica della Zilli, mai uguale a sé stessa, che sorprende ogni volta nella scrittura e nella ricerca musicale con proposte di grande qualità. Sul palco torna alla sua dimensione più naturale: “Il live per me è fondamentale e non potrei vivere senza – spiega l'artista – i dischi si fanno per essere portati in giro ed essere condivisi con le persone. Per questo album ci sarà uno spettacolo ad hoc con un dj attivo sulla scena”.

Accompagnata da Jeeba – Riccardo Gibertini (tromba, trombone ed elettronica), Heggy – Antonio Vezzano (chitarra), Nico – Nicola Roccamo (batteria), Torre – Andrea Torresani (basso), Veezo_o – Fabio Visocchi (tastiere), DJ Zak – Enzo Tribuzio (dj), Nina Zilli ripercorrerà i suoi successi più amati e presenterà dal vivo i brani del nuovo progetto. Canzone dopo canzone la scaletta si colorerà anche grazie ai cambi d’abito dell’artista, con le creazioni di Vivienne Westwood, dall’alta moda allo street wear, per adattarsi alla sonorità dei brani, un mix potente di suoni metropolitani e caraibici.

Il Modern Art Tour è una produzione Massimo Levantini per Live Nation; RDS e Trivellato Industriali sono partner ufficiale della tournée. A Messina l’organizzazione è stata affidata ad Euphonya Management di Dario Grasso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007