Non fare lo sbronzo: evento domani a Barcellona P.G.

Non fare lo sbronzo: evento domani a Barcellona P.G.

Serena Sframeli

Non fare lo sbronzo: evento domani a Barcellona P.G.

Tag:

sabato 09 Maggio 2015 - 07:56

I giovani del comitato locale della Croce rossa italiana organizzano una manifestazione per promuovere e diffondere la sicurezza stradale attraverso un comportamento corretto e il rispetto delle regole

Si terrà domani pomeriggio in Piazza Duomo la manifestazione azza NON FARE LO SBRONZO #UBRIACATIDIVITA con i #GIOVANICRI, organizzata dai giovani della Croce Rossa Italiana di Barcellona PG.

In Italia ogni anno si registrano 4 milioni di incidenti, quasi 8000 morti, 24.000 invalidi permanenti, e questo nonostante oggi ci siano macchine sempre più sicure, con air bag, abs, cintura e casco obbligatori. Scopo dell’attività dei Giovani della Croce Rossa è quello di sensibilizzare i giovani alla prevenzione al fine di evitare incidenti stradali e le inevitabili e talvolta tragiche conseguenze da questi derivanti, molto spesso causate da errati comportamenti alla guida.

Diventa quindi fondamentale per i giovani della CRI promuovere e diffondere tra i loro coetanei la sicurezza stradale, attraverso un comportamento corretto e rispettoso delle regole, come l'uso di cinture di sicurezza e l' abbigliamento idoneo alla guida dei veicoli a due ruote. L' evento prevede giochi di vario tipo, percorso con occhiali alcovista e altre sorprese.

Filippo Spina, delegato d’Area per i Giovani, parla di questo evento che “ fa parte di un elenco di impegni concreti del nostro Piano d’Azione 2015 che il gruppo Giovani di Barcellona si assume, per raggiungere gli obiettivi della “Dichiarazione della Gioventù” documento conclusivo dello Youth Engagment Meeting, approvata dai rappresentanti dei Giovani della Croce Rossa Italiana, ha un’importanza strategica fondamentale per l’associazione tutta. Essere Giovani della Croce Rossa Italiana non è solo una tappa generazionale, ma una presa di posizione, attraverso la quale svolgiamo un ruolo all’interno delle comunità, nel promuovere modelli positivi per i nostri coetanei, riconoscendo al contempo di avere delle necessità e delle capacità specifiche in quanto giovani”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007