A Novara di Sicilia gli Alpini di Messina animano l’estate del borgo

A Novara di Sicilia gli Alpini di Messina animano l’estate del borgo

Serena Sframeli

A Novara di Sicilia gli Alpini di Messina animano l’estate del borgo

Tag:

sabato 20 Giugno 2015 - 10:26

Si inizia con la scalata della "Rocca Salvatesta" nella mattinata di domenica; il secondo appuntamento è previsto ad agosto

Tutto pronto per gli appuntamenti estivi organizzati dagli Alpini del Gruppo ANA di Messina, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Novara di Sicilia, che ospiterà gi eventi.

Il primo appuntamento si svolgerà domenica 21 giugno, con la scalata della "Rocca Salvatesta" percorrendo il sentiero naturalistico recentemente ripristinato dall'Azienda Foreste Demaniali. L'arrivo a Novara di Sicilia è previsto alle ore 8.30 in località "Vallon Botte": qui si allestirà un campo base e seguirà la partenza. Al rientro previsto intorno alle ore 12, nell'area attrezzata del campo base, gli Alpini incontreranno il sindaco e le autorità locali. Il momento di incontro servirà a ringraziare la Forestale per il lavoro svolto dalle loro maestranze nel ripristino del sentiero che porta alla "Rocca Salvatesta" conosciuta anche come il Cervino di Sicilia.

Il secondo appuntamento estivo è stato inserito nell'ambito dei festeggiamenti dell'agosto novarese, fissato per la seconda decade di agosto, e vedrà la presentazione del libro "Il Monumento alla Batteria Masotto e alle Batterie Siciliane" scritto dal prof. Vincenzo Caruso e dal giornalista Domenico Interdonato, edizioni Edas; la scultura bronzea è opera dell'artista Salvatore Buemi originario di Novara di Sicilia.

2 commenti

  1. W GLI ALPINI ALLA FACCIA DI QUESTI TRADITORI ITALIANI CHE VOLEVANO DISTRUGGERE IL RICOROD STORICO DELLE DIVISIONI ALPINE. E NESSUNO DI SINISTRA AVEVA ALZATO LA VOCE, ANZI ERANO D’ACCORDO. W IL GRAPPA BARZIZZA MONTE NERO MONTE CANINO MONTE GRAPPA MONTE CAURILIO QUESTI ERANO RAGASZI FORTUNATI VOI CHE OGGI LI SENTITE QUI IN QUESTA ZONA GLI ALPINI SONO ALPINI, MA ORA L’ITALIA ….

    0
    0
  2. W GLI ALPINI ALLA FACCIA DI QUESTI TRADITORI ITALIANI CHE VOLEVANO DISTRUGGERE IL RICOROD STORICO DELLE DIVISIONI ALPINE. E NESSUNO DI SINISTRA AVEVA ALZATO LA VOCE, ANZI ERANO D’ACCORDO. W IL GRAPPA BARZIZZA MONTE NERO MONTE CANINO MONTE GRAPPA MONTE CAURILIO QUESTI ERANO RAGASZI FORTUNATI VOI CHE OGGI LI SENTITE QUI IN QUESTA ZONA GLI ALPINI SONO ALPINI, MA ORA L’ITALIA ….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007