Slalom Torregrotta-Roccavaldina: tutto pronto per la ventesima edizione

Slalom Torregrotta-Roccavaldina: tutto pronto per la ventesima edizione

Serena Sframeli

Slalom Torregrotta-Roccavaldina: tutto pronto per la ventesima edizione

Tag:

venerdì 01 Maggio 2015 - 20:53

Torregrotta e Roccavaldina si preparano ad accogliere piloti e i numerosi spettatori che affolleranno la strada provinciale 59. Si inizia oggi con le verifiche tecnico sportive, mentre domani si terrà lo slalom vero e proprio

La 20^ edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina è pronta a partire.

La manifestazione che si disputerà a Torregrotta oggi e domani, aprirà i battenti del campionato italiano slalom 2015 e vedrà la partecipazione di nomi di spicco, tra cui i campani Luigi Vinaccia e Vincenzo Manganiello, il molisano Fabio Emanuele e i siciliani Alberto Santoro, Andrea Raiti e Nicola Incammisa.

La manifestazione è organizzata dall’Automobile Club di Messina in collaborazione con il Gianfranco Cunico Club e i patrocinio dei comuni di Torregrotta e Roccavaldina, e negli ultimi anni è stata giudicata dalla federazione come una sorta di fiore all'occhiello della specialità.

Il percorso di 3 chilometri e 500 metri della strada provinciale 59 non presenta grandi novità: il tracciato verrà affrontato dai concorrenti per tre manche.

Per la scuderia Sgb Rally correranno Salvatore Bellini a bordo della sua Radical ProSport e Claudio Di Bua con la Peugeot 205. Salvatore Bellini, fresco vincitore nello scorso weekend della Super gara città di Bronte, ha affermato di essere “molto motivato: la vittoria dello scorso weekend è stata importante perché ottenuta dopo alcuni interventi mirati al rialzo tecnico della mia Radical ProSpor, interventi che si sono rivelati particolarmente riusciti e che hanno ben migliorato le prestazioni del prototipo. Conosco molto bene il tracciato, essendo sempre lo stesso da molti anni e ben si addice alle mie qualità di guida ed all’agilità della mia Radical. Speriamo di far bene, di portare a casa un buon risultato e di far divertire anche il numerosissimo pubblico che ogni anno gremisce ogni metro del tracciato”.

Il programma prevede le verifiche tecnico sportive Sabato 2 maggio, dalle 15,30 alle 19,30, presso la Piazza Unità d'Italia di Torregrotta e la ricognizione del percorso Domenica 3 maggio alle 8.00. Il via della prima delle tre manche sempre Domenica alle 10.30. La cerimonia di premiazione avrà invece luogo al termine della manifestazione presso il Municipio di Torregrotta.

Ulteriori informazioni si potranno ottenere consultando il sito della gara: www.gianfrancocunicoclub.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007