Il Teatro Annibale Maria di Francia si illumina con “Le Vie dei Colori”

Il Teatro Annibale Maria di Francia si illumina con “Le Vie dei Colori”

Pi.Ge

Il Teatro Annibale Maria di Francia si illumina con “Le Vie dei Colori”

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 27 Novembre 2017 - 13:51

Due giorni di spettacolo al teatro Annibale di Francia. Lo spettacolo “Le Vie dei Colori” per due giorni ha riscosso successo grazie a I Vano Motore, gruppo musicale messinese che ha riproposto i brani di Claudio Baglioni, coinvolgendo la platea con la vitalità, la voce, la grinta, l’entusiasmo, la bravura.

Vitalità, grinta, voce, entusiamo e bravura. Questo hanno trasmesso i I Vano Motore, gruppo musicale messinese che ha riproposto i brani di Claudio Baglioni, all'interno del cartellone evento “Le Vie dei Colori” che per due giorni ha gremito il Teatro Annibale Maria di Francia.

Lo spettacolo ha saputo coinvolgere il pubblico di diverse generazioni, riproponendo i brani dell’artista romano, dagli inizi sino ai giorni d’oggi. Da Signora Lia in poi la discografia di Baglioni è stata sempre in continua evoluzione. I Vano Motore hanno saputo interpretare al meglio tutte le fasi della carriera, intercalando ai brani musicali anche le fasi cruciali della carriera, iniziando dal primo concorso canoro, ad appena tredici anni, quando interpretò “Ogni Volta”, successo di Paul Anka. Era il 1964.

“Siamo felici. Il riscontro del pubblico è stato eccezionale. Non nascondiamo le nostre perplessità nel riproporre i brani di un grandissimo della musica italiana come Claudio Baglioni. Abbiamo provato tanto in questi mesi, cercando di mettere in ogni rappresentazione la nostra impronta. Alla musica abbiamo alternato racconti della vita artistica di Baglioni, partendo dal suo primo concorso canoro sino agli ultimi mesi. Il pubblico ha potuto così, conoscere meglio l’artista, apprezzando non solo canzoni come “Avrai” e “Via”, ma anche il percorso di vita – hanno detto I Vano Motore al termine della seconda serata – Il successo di queste due serate va condiviso con chi c’è stato accanto, a iniziare da “ Le Viaggiatrice sulla coda del tempo”, danzatrici serie e professionali, con le quali abbiamo condiviso un progetto, alla fine rivelatosi vincente. La compagnia Teatro e Dintorni di Pietro Barbaro ha subito sposato il nostro progetto, credendo sempre nel nostro modo di fare musica”. La “Messina Audio Service” di Dino Privitera ha curato l’aspetto audio. Il riscontro del pubblico, infine, ci riempie di orgoglio. Sono loro il vero motore de I Vano Motore”.

Adesso, dopo questo strepitoso successo, i I Vano Motore con la loo musica coinvolgente, hanno in mente di riproporre tale spettacolo in altre piazze e affermano: "“Abbiamo presentato lo spettacolo a teatri in territorio siciliano e italiano. E’ un ampio progetto ancora in fase embrionale, anche se in alcuni casi sembra già fattibile una collaborazione con altri management”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007