Torna “Una mano per la scuola”: un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà

Torna “Una mano per la scuola”: un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà

Serena Sframeli

Torna “Una mano per la scuola”: un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà

Tag:

giovedì 10 Settembre 2015 - 22:15

All’ingresso di ogni punto vendita Coop i volontari distribuiranno le borse che ciascuno potrà riempire con materiale scolastico e di cancelleria, per sostenere il diritto allo studio dei bambini meno fortunati

Zaini, quaderni, penne, matite e pastelli: tante le famiglie impegnate in questi giorni con il corredo scolastico che può rivelarsi molto caro, soprattutto per le famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica. Ma in loro aiuto arriva l’iniziativa “Una mano per la Scuola”, promossa da Coop Sicilia in tutti gli Ipercoop dell’Isola (Catania, Milazzo, Palermo e Ragusa) in collaborazione con numerose organizzazioni di volontariato del territorio, in programma sabato 12 e domenica 13.

All’ingresso di ogni punto vendita i volontari distribuiranno le borse che ciascuno potrà riempire con materiale scolastico e di cancelleria, per sostenere il diritto allo studio dei bambini meno fortunati.

“Nonostante molte famiglie facciano i conti con una situazione economica spesso non felice, in questi anni abbiamo riscontrato una grande generosità da parte dei soci; – afferma Giovanni Pagano, direttore ASCC politiche sociali di Coop Sicilia – la gente sa bene quanto sia importante poter garantire il diritto allo studio a tutti, anche a chi non ha i mezzi per affrontare le spese che frequentare la scuola può comportare. Anche un piccolo gesto aiuta un bimbo a studiare”.

Al termine dell’iniziativa Coop Sicilia aggiungerà alla donazione una percentuale pari al 20% del materiale raccolto. Grazie alla solidarietà dei consumatori siciliani, nelle scorse edizioni sono state raccolte migliaia di quaderni, penne, matite, pastelli, set di cancelleria, block-notes, album da disegno, zainetti.

Quest’anno a fornire il proprio contributo all’iniziativa saranno a Catania le associazioni A casa di Charlie, Accoglienza e solidarietà Caritas, Fondazione Ebbene, Integra, Libera, Migrantes, Misericordia di Librino, Soccorso e Fratellanza e Talita Kum, a Ragusa i volontari del soccorso dell’Anpas, Anteas e Anpana. A Palermo i soci volontari Coop saranno affiancati da Legambiente, Arci, Libera e Santa Chiara mentre a Milazzo ad occuparsi della raccolta del materiale scolastico saranno le cooperative sociali di Legacoop.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007