Tutto pronto per la Notte Rosa 2015

Tutto pronto per la Notte Rosa 2015

Serena Sframeli

Tutto pronto per la Notte Rosa 2015

Tag:

venerdì 24 Luglio 2015 - 13:04

Da un'idea dell'Avv. Giusy Costa e del Presidente dell'Accademia Cube Art, Antonella Saracino nasce il progetto "La Forza delle Donne", che sarà presentato questa sera durante la manifestazione

Questa sera, a partire dalle ore 20.00, Milazzo si tinge di rosa per l’evento artistico-culturale “La Notte Rosa 2015”, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Athenaeum di Milazzo, dedicato alla sensibilizzazione rispetto alla violenza di genere attraverso l’esaltazione del tema femminile. La manifestazione si terrà al Castello.

Il ricco programma prevede più più di 300 artisti tra cantanti, gruppi musicali, ballerini, Dj, pittori, fotografi, sportivi, attori, animatori, relatori, presentatori, associazioni di volontariato.

Durante la serata sarà presentato il progetto “La forza delle donne”, nel corso del convegno "Violenza di Genere: disequilibrio tra informazione e formazione al tempo dei Social Media"; modererà da Barbara La Rosa, Presidente dell'Associazione per le Pari Opportunità "Empatia" e Responsabile Nazionale del Terzo settore del Psi. Interverranno: Clarissa Gitto, Presidente dell'Associazione Culturale "Athenaeum"; Pasqualino De Mattia, Presidente dell'Associazione "Me Too" e ideatore della campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio "Non ti amo da Morire"; Antonella Saracino, Presidente dell'Accademia "Cube Art"che, in sinergia con le altre Associazioni, aderisce anche al progetto "Casa sicura ad indirizzo protetto"; Alfonsa Pizzo, ginecologa;. Giusy Costa, criminologa; Francesco Pira, docente di Comunicazione presso l'Università di Messina, Felice Oteri, pedagogista.

Anche l’associazione L'Associazione Verbo Onlus, Centro Anti-Violenza per donne che subiscono violenza di genere, prenderà parte a La Notte Rosa. Verbo Onlus è stata fondata a maggio 2015 con la finalità di aiutare e sostenere le donne che subiscono maltrattamenti e violenza, e opera su tutto il territorio del Distretto Socio Sanitario 28, Milazzo e Patti. Verbo Onlus si presenterà ufficialmente alle ore 22.00 all'interno della Cappella Centrale del Castello. Completeranno la giornata incontri tematici, questionari, laboratori e saranno consegnati dei dépliant informativi unitamente al reclutamento di Volontarie ed a una raccolta fondi.

In concomitanza con l’istituzione della zona a traffico limitato in tutto il quartiere che sorge ai piedi della cittadella fortificata e ai fini di una migliore viabilità urbana durante il corso della serata, l’Associazione Athenaeum ha previsto un servizio navetta con partenza dal Porto di Milazzo e con arrivo al Castello, al costo di un euro.

Questo l’itinerario: Partenza: Porto Molo Marullo. Prima fermata: Marina Garibaldi (Angolo Via C. Colombo). Seconda fermata: Piazza Roma. Capolinea: Castello di Milazzo (Termine Via Papa Giovanni XXIII, inizio Vico Trincera).

Sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso anche negli spazi del Borgo esterni al Castello, presso le ragazze promoters con addosso la t-shirt “La Notte Rosa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007