"Messina 28 dicembre: la Rinascita", domani a Santa Maria Alemanna la presentazione del progetto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Messina 28 dicembre: la Rinascita”, domani a Santa Maria Alemanna la presentazione del progetto

“Messina 28 dicembre: la Rinascita”, domani a Santa Maria Alemanna la presentazione del progetto

martedì 27 Dicembre 2016 - 11:54
“Messina 28 dicembre: la Rinascita”, domani a Santa Maria Alemanna la presentazione del progetto

Appuntamento alle 18 a Santa Maria Alemanna per la presentazione del progetto "La Rinascita", che attraverso eventi e manifestazioni caratterizzerà tutto il 2017 per concludersi alla fine del prossimo anno in occasione dell'anniversario del terremoto del 1908

L’associazione culturale Art Revolution, mercoledì 28 dicembre presenterà il progetto “Messina, 28/12/2016, la Rinascita”, patrocinato da Assemblea Regionale Siciliana, dal Comune di Messina, dal Conservatorio Arcangelo Corelli, dal Teatro di Messina, dal Consolato Onorario della Federazione Russa di Messina e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Messina.

L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 18 nella splendida cornice della Chiesa Santa Maria Alemanna, sarà presentato dalla giornalista Rosaria Brancato.

Ad aprire la manifestazione una suggestiva e coinvolgente performance artistica, che vedrà la partecipazione di numerosi attori e musicisti.

Fra gli ospiti della serata, anche il noto fumettista Gianluca Gugliotta, conosciuto per le prestigiose collaborazioni con la casa editrice americana Marvel, con Bonelli e DC e per essere storyboard artist in importanti produzioni della Rai.

Rinascere, nascere di nuovo, con nuovo slancio, nuovo vigore. E' questo il leitmotiv dell’intera manifestazione che, partendo dall’anniversario del tragico terremoto del 1908, ci spinge a guardare oltre attribuendo a questa catastrofe l’input per valorizzare la creatività dell'uomo, la sua forza e la sua determinazione per migliorare il proprio ambiente, creando nuove fondamenta per una rinascita umana, artistica e culturale di Messina”. Con queste parole Gabriella Sorti, che presiede Art Revolution, anticipa le finalità di questo nuovo e articolato progetto che si protrarrà fino a gennaio 2018 e che prevede una serie di importanti eventi culturali e artistici, che si svolgeranno tutti nella Città dello Stretto.

“Messina, 28/12/2016, la Rinascita” è realizzato in collaborazione con ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, Multisala Apollo e Art Date ed è sostenuto da: Il Dolcetto, Giardini d’Amore, Bellezza e Benessere di Rossella Frassica, Agenzia pratiche automobilistiche Claudio Lisitano, MAS (Messina Audio Service), Acquamarina Gioielli, Heart Life Croce Amica s.r.l., O.G. Hydrothermoimpianti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007