L’OrSa "cambia veste” e si costituisce in confederazione regionale

L’OrSa “cambia veste” e si costituisce in confederazione regionale

L’OrSa “cambia veste” e si costituisce in confederazione regionale

Tag:

domenica 09 Ottobre 2011 - 07:10

Tante le vertenze seguite dai rappresentanti della sigla sindacale che nel corso degli anni ha accresciuto la propria credibilità presso i lavoratori. D’Alia (Udc): «Sempre più punto di riferimento»

Vertenza ristorazione Policlinico, vertenza “Detective”, vertenza Ato3, “vertenza Stretto”. Queste alcune delle principali “battaglie” lavorative in cui la sigla autonoma del sindacato OrSa ha sempre assunto un ruolo di spicco. E’ così continuerà ad essere ma sotto altra “veste”: è infatti ufficialmente nata la prima confederazione regionale OrSa Sicilia, per dare nuova linfa al sindacato e aumentare ulteriormente la propria credibilità tra le file dei lavoratori. Tanti gli interventi nel corso dell’assemblea costituente tenutasi presso l’aula consiliare di Palazzo dei Leoni, dove ha preso la parola anche il coordinatore regionale dell’Udc Gianpiero D’Alia che ha voluto mettere in evidenza l’importanza sempre crescente della sigla sindacale, diventata sempre più punto di riferimento per tanti dipendenti dei settori lavorativi. Eletto anche il nuovo consiglio regionale che risulta così composto: Mariano Massaro (presidente), Giuseppe Bagnato, Daniele Cardile, Francesca Fusco, Giuseppe Taormina, Giuseppe Piparo e Angelo Floriddia.

2 commenti

  1. Massimo rispetto per l’Orsa di Messina e per tutte le battaglie che conduce in riva allo stretto e non solo (compreso il secco NOALPONTE), ma mi chiedo che ci faccia un democristiano come D’Alia in mezzo a loro. Spero non si tratti di reciproci opportunismi politici! Se no sono portato a pensare che Mariano ci prenda in giro quando ci chiama compagni! Hasta siempre!

    0
    0
  2. Una domanda alla redazione. I compagni di SEL non erano stati invitati o è stata la solita dimenticanza di trascrizione ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007