Ex macello via S. Cecilia. Gioveni: Quale futuro anche in vista della via don Blasco?

Ex macello via S. Cecilia. Gioveni: Quale futuro anche in vista della via don Blasco?

Redazione

Ex macello via S. Cecilia. Gioveni: Quale futuro anche in vista della via don Blasco?

Tag:

venerdì 16 Aprile 2021 - 12:22

Il consigliere comunale ricorda le varie proposte che sono state fatte nel corso degli anni, tutte rimaste solo parole.

“Non è possibile continuare ad assistere al sempre più desolante abbandono di un a struttura storica come l’ex macello comunale di via Santa Cecilia sia per l’indirizzo futuro che ogni Amministrazione passata avrebbe voluto darle, sia per il degrado che purtroppo nel tempo l’ha caratterizzata e avvolta”. Il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni riaccende ancora una volta i riflettori sul centralissimo immobile per il quale in passato aveva presentato diverse interrogazioni per un suo possibile recupero o valorizzazione.

Le diverse ipotesi

Un po’ tutte le Amministrazioni negli anni (ad eccezione della Giunta Accorinti) avevano deciso di disfarsene inserendo il bene nel piano di alienazione degli immobili  senza però ottenere l’auspicato riscontro in quanto le gare erano andate sempre puntualmente deserte, ricorda il consigliere comunale ma adesso è importante conoscere definitivamente il reale destino dell’ex macello comunale. In passato ci sono state diverse opzioni sulla sua destinazione: centro internazionale di teatro e drammaturgia contemporanea, dormitorio pubblico, sede del secondo Palazzo di Giustizia, alloggi per giovani coppie ecc.

“Di queste belle intenzioni, però – rimarca Gioveni – sono rimaste solo parole a cui però, a prescindere da quella che sarà la reale destinazione futura, occorrerà dare un seguito per non far ancor più desolatamente marcire questo imponente immobile. L’Amministrazione quindi anche in vista del completamento della strada di via Don Blasco che certamente valorizzerà questa parte di città, chiarisca quale destinazione intenderà dare di una preziosa struttura che, rivestendo tra l’altro una invidiabile posizione strategica, non si può certamente non restituire alla fruizione della cittadinanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007