Mercatini di Natale in Fiera. Confcommercio ci prova

Mercatini di Natale in Fiera. Confcommercio ci prova

Ma. Ip.

Mercatini di Natale in Fiera. Confcommercio ci prova

Tag:

Ma. Ip. |
venerdì 06 Dicembre 2013 - 23:08

Il presidente Carmelo Picciotto incontra il presidente dell’Autorità Portuale, Antonino De Simone, e scrive all’amministrazione comunale per creare una sinergia allo scopo di far vivere il quartiere fieristico nel periodo natalizio. Se arriverà l’ok, pronto un evento con 40 stand

Un piano per valorizzare il quartiere fieristico, a partire già da questo Natale. Lo propone la Confcommercio, a seguito di un incontro tra il presidente Carmelo Picciotto col presidente dell’Autorità Portuale, Antonino De Simone.

Solo la scorsa settimana, l’Authority e il Comune hanno finalmente affrontato la questione per la prima volta. C’è l’accordo per un percorso comune ma per passare a progetti concreti passerà del tempo (vedi correlato). L’area fieristica rischia così di restare desolatamente vuota per tutto il periodo natalizio. Entra allora in gioco Confcommercio, che fa un tentativo in extremis scrivendo all’amministrazione comunale per chiedere all’Autorità Portuale la concessione gratuita o a costi irrisori degli spazi.

“Questo Natale – ha scritto Picciotto – passerà segnando i tempi duri che stiamo vivendo e in assenza di collaborazione da parte di tutti sarà difficile creare una festa. Per tale motivo Confcommercio sarebbe disponibile a provare ad approntare per dieci giorni un’esposizione di circa 40 negozianti che, compatibilmente con i ridotti tempi di organizzazione, si cimenterebbero a creare un evento mercato d'incontro per la cittadinanza utilizzando le aree fieristiche, colmando il silenzio che regna su quella parte di città”.

I tempi di organizzazione sono molto limitati, “ma questo – prosegue Picciotto – non ci impedirà di creare quell'atmosfera natalizia che non possiamo lasciare al caso. Probabilmente non recupereremo neanche i costi, ma riteniamo sia un rischio da tentare per dare una dignitosa reazione al sistema economico di Messina”.

8 commenti

  1. AH! ecco perchè… beh, è una vergogna! Un’associazione aveva richiesto gli spazi fieristici a favore degli artigiani già da tempo ma, guarda caso, il prezzo è aumentato e la disponibilità non è stata più data! puah…

    0
    0
  2. in una città che muore di fame i risultati saranno scarsi, ma meglio di niente

    0
    0
  3. E’ la migliore maniera per agevolare la chiusura di quei quattro negozi ancora aperti, che aspettavano il Natale per potere vendere qualcosa.
    Complimenti a chi ha partorito questa brillantissima idea; così si potranno eliminare tutte le bancarelle fiorite come per magia in ogni angolo della città per merito degli ambulanti catanesi.
    Questi incapaci stanno facendo di tutto per fare rimpiangere chi amministrava la città nel proprio esclusivo interesse.

    0
    0
  4. si ma il commercio non può essere solo ad esclusiva di certi commercianti

    0
    0
  5. Compare…hai ragggione!!!
    Infatti qui a Milano per lo stesso motivo (crisi) tra o bej o bej e Artigiano in Fiera (niente a che vedere con la fieruzza i missina…)stanno chiudendo un sacco di negozi!!!Ed è così ogni anno da più di 500 anni!!!
    Gli “incapaci” a missina sono i cittadini…”i buddaci”!!!I quali parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano…solo per il piacere di dire min***ate!!!

    0
    0
  6. Mercatino? Fiera? Chissa’ perche’ mi viene in mente D’AMORE ahahahha

    0
    0
  7. A proposito di min…ate hai mai provato a contare quanti giornoi soggiorna nello stesso posto un ambulante a Milano?
    Messina è diventata la città con il maggior numero di ambulanti fissi (che bella questa contraddione in termini) che guarda caso vengono dalla provincia di Catania, che i VV.UU. evitano di avvicinare per redigere il giusto verbale.
    Pensatate cosa combinerebbe il sindaco Accorinti, re della solidarietà.

    0
    0
  8. Vuoi che sia pure degli industriali che a Messina non esistonon oppure degli impiegati pubblici che invece abbondano?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007