Direttore nazionale Dia in città, "non preoccupa situazione a Barcellona"

Direttore nazionale Dia in città, “non preoccupa situazione a Barcellona”

Direttore nazionale Dia in città, “non preoccupa situazione a Barcellona”

Tag:

venerdì 11 Gennaio 2013 - 17:45

Il direttore nazionale della Dia Arturo De Felice ha fatto visita alla sezione della Dia di Messina e ha riposto alle domande dei giornalisti sulla trattativa Stato-mafia e la situazione di Barcellona, che a distanza di un mese ha fatto registrare due omicidi

Una visita non solo simbolica quella di oggi del direttore nazionale della Dia, Arturo De Felice, alla sezione della Divisione investigativa antimafia. ”La mia presenza oggi a Messina e ieri e l’altro ieri a Catania – ha spiegato De Felice – vuole testimoniare la vicinanza della direzione nazionale al centro operativo di Catania e alla sezione di Messina perché siamo consapevoli di quanto sia indispensabile dare un costante supporto tecnico ma anche assistenza nella fase conclusiva delle operazioni cosi come è stato fatto ieri a Catania. Speriamo presto di dare altri risconti positivi in Provincia di Messina. Non si è sotratto alle domande dei giornalisti il direttore nazionale della Dia, “sulla trattativa Stato mafia c’è un’ attività processuale in corso – ha proseguito – quindi non posso rispondere ma e’ chiaro che ci sono degli atti ufficiali del Presidente della commissione Pisanu su cui non posso che allinearmi”. Si è parlato anche della situazione di Barcellona che a distanza di 30 giorni si è tornati a sparare e a uccidere, ” due omicidi negli ultimi mesi vogliono dire che c’è una presenza della mafia, cosa di cui eravamo perfettamente consapevoli. E’ uno dei problemi della Sicilia su cui la direzione non può restare inerme, sarà attenzionato sempre di più il territorio. Non è certo un’emergenza perché in un contesto siciliano o meridionale due omicidi non lo sono, ma comunque ci sarà maggiore attenzione”.

Un commento

  1. Due omicidi non sono emergenza ????????????????? nel meridione ?????????? e mica lo dice pinco pallo, mi complimento certo per noi meridionali é normale vedere cadaveri x strada chissenefrega, ma in ogni caso siamo tranquilli LORO presteranno maggiore attenzione, e ti credo che nel 2013 si parla ancora di mafia, con questi soggetti.
    Che dire caro direttore personalmente ritengo che anche il solo atteggiamento mafioso sia estremamente grave da correggere a priori figuriamoci due omicidi, inconcepibile il solo pensare a una situazione normale……….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007