Faranda: "Messina tagliata fuori dal video sulla Sicilia. Riflettori solo sugli insulti di De Luca"

Faranda: “Messina tagliata fuori dal video sulla Sicilia. Riflettori solo sugli insulti di De Luca”

Rosaria Brancato

Faranda: “Messina tagliata fuori dal video sulla Sicilia. Riflettori solo sugli insulti di De Luca”

Tag:

domenica 21 Giugno 2020 - 08:37

"Tutta l'attenzione è rivolta alle offese del sindaco e nel frattempo Messina diventa marginale"

Dallo Stretto a Palermo, Messina diventa marginale. I riflettori sono tutti puntati sugli attacchi di De Luca al nemico di turno. Non le manda a dire l’imprenditore messinese Alessandro Faranda, che commenta sia il video promozionale dell’isola realizzato dalla Regione che le recenti bagarre politiche sull’assenza da un mese e mezzo del sindaco.

Riflettori sul sindaco ma….

Messina è stata tagliata fuori dal nuovo video promozionale sulla Sicilia che sta girando sul web ma la città concentra la sua attenzione sugli insulti del sindaco– commenta Faranda– Massima vicinanza al primo cittadino e al suo momento familiare delicato ma è lui il primo a pubblicare sui social le foto intime e riservate di suo padre, che rientrano nella sfera privata e sentimentale, e presta il fianco a tutti coloro che criticano il suo atteggiamento. Quando c’è un clima ostile a livello politico non si deve rispondere con insulti che tendono solo ad alimentare le negatività e le polemiche”.

De Luca primadonna

L’imprenditore invita a smorzare i toni e ad evitare polemiche fini a sé stesse, ma evidenzia come proprio il comportamento tenuto per due anni da Cateno De Luca sta scatenando le attuali reazioni. Se dal giorno della sua elezioni il vero protagonista è stato lui adesso non può lamentarsi delle reazioni alla sua prolungata assenza.

Messina taglia fuori

E’ vero che la Giunta ha sempre lavorato ma l’indiscusso “presenzialismo pregresso” di De Luca e le sue scelte mediatiche e di responsabilità lo rendono agli occhi della collettività il principale e unico riferimento, soprattutto in una fase così storicamente difficile post pandemia. Le beghe politiche interne al Comune non devono interessare i cittadini e l’Amministrazione dovrebbe essere il fulcro e il “cuore pulsante” del rilancio, della rinascita, della ripartenza. E l’occasione del filmato per valorizzare la nostra isola, dove Messina è totalmente assente, è l’ennesima opportunità persa nel silenzio collettivo. Invece assistiamo a inutili parentesi che aggravano la già devastante crisi. Messina ha voglia di riscattare il suo ruolo e non andare appresso a questi episodi. Noi continuiamo ad essere vicini al sindaco, ma lui e la Regione, sono vicini alla città?”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Caro Sig. Faranda condivido perfettamente il suo pensiero e colgo l’occasione per ringraziarla per quello che ha fatto durante la pandemia. Messina è una città con troppi problemi accumulati durante le precedenti amministrazioni e condivido che se il sindaco non abbassa i toni e modera il linguaggio ci troveremo commissariati come in altre occasioni e con le conseguenze che tutti abbiamo subito . Messina non merita questo. Grazie Sig. Faranda .

    7
    2
  2. Pochi si sono accorti di quest’ennesimo insulto alla nostra città.
    Bravo Faranda ad accendere un riflettore sulla mancanza di promozione e marketing che la regione ci ha negato.
    Ma quando ci svegliamo?

    8
    0
  3. Bene Dott Faranda , Messina ha bisogno di persone perbene come lei , non sicuramente di questo sindaco tranne qualche percentuale che comunque lo ringraziano ancora del degrado morale , amministrativo in cui ha portato la città , ma questi sono accontentati infatti lui si fa i self con le capre e pecore niente contro di loro , questi il loro amministratore c’e l’hanno possono essere orgogliosi !!!

    4
    1
  4. Manca una classe politica all’altezza…sig. Faranda, ci faccia un pensierino…

    1
    0
  5. Mi sembra strano un attacco al Sindaco per una presunta inadeguatezza di un video promozionale della Regione. Le critiche non andrebbero rivolte alla deputazione regionale messinese ?!?!?!?
    Ripeto, mi sembra strano. Anzi no.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007