Faraone: "Musumeci vuole essere simpatico a Salvini. Governo stia dalla parte dei sindaci di frontiera"

Faraone: “Musumeci vuole essere simpatico a Salvini. Governo stia dalla parte dei sindaci di frontiera”

Carmelo Caspanello

Faraone: “Musumeci vuole essere simpatico a Salvini. Governo stia dalla parte dei sindaci di frontiera”

lunedì 24 Agosto 2020 - 17:02

Migranti e hotspot, il presidente dei senatori di Italia Viva punta l'attenzione verso i primi cittadini che si trovano a gestire un'emergenza enorme..."

“Di Musumeci, che vuole solo accattivarsi le simpatie di Salvini, fregandosene dei siciliani, non m’importa un tubo. Ciò che mi interessa è dare una mano ai sindaci di frontiera”. Davide Faraone – presidente dei senatori di Italia Viva – va giù pesante e dal suo blog alimenta il dibattito sull’ordinanza del Governatore relativa ai migranti e alla chiusura degli hotspot. L’attenzione viene puntata sui sindaci di frontiera: “Perché sono loro – sbotta Faraone – quelli che si trovano a gestire un’emergenza enorme. Sono loro che non possono permettersi giochini politici e ordinanze farlocche. Hanno di fronte una realtà che è ben più grave delle dispute ideologiche e della propaganda”.

“Le frontiere non vanno chiuse ma controllate”

Il presidente dei senatori di Italia Viva precisa: “Parlo di Totò Martello, sindaco di Lampedusa; Roberto Ammatuna, di Pozzallo; Giacomo Tranchida, Trapani; Cettina Di Pietro, Augusta e di tanti altri primi cittadini della mia Sicilia. Gli hotspot (unico luogo adibito ad accogliere i migranti dopo la chiusura degli Sprar con i decreti sicurezza) – sono stracolmi e il governo nazionale non può pensare a nuovi campi profughi né a Vizzini né in nessuna altra parte della Sicilia. Serve umanità, solidarietà. Serve che il nostro Paese e l’Europa – aggiunge Faraone – non voltino le spalle ai siciliani. Serve sicurezza alle frontiere, che non vanno chiuse ma devono essere controllate. È questo governo nazionale che può e deve dare una risposta ai sindaci e ai siciliani. Perché Musumeci ormai si sta sempre più “crocettizzando”. È diventato esperto in conferenze stampa e comparsate tv, mentre farebbe bene ad occuparsi dei tamponi – conclude il senatore – di far misurare la temperatura a chi sale e scende dai traghetti e dagli aliscafi. Dai treni e dagli aerei”.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Faraone comprati un monolocale a bisconte…e poi parli

    6
    0
  2. Meno male che ci siete voi (al governo ) che con la vostra umanità e solidarietà provvedete; voi, governo nazionale e l’Europa che non voltate le spalle ai Siciliani dopo i ripetuti appelli e le immagini che hanno fatto il giro del mondo di come e dove vivono gli immigrati, cosa avete fatto? Ah, ma voi siete quelli che ne avete detti di tutti i colori ai 5 stelle , vi siete alleati e dopo l’alleanza vi siete defilati e tenete il governo in pugno con una minuta rappresentanza. Alle prossime elezioni spero che i Siciliani si ricordino di voi.

    3
    0
  3. E lui a chi vuole essere simpatico? A Renzi? Bella roba. Decisamente meglio Salvini. Fatti alla mano.

    0
    0
    1. Certamente non è simpatico ai siciliani ed ai messinesi in particolare

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007